PRENOTA & ACQUISTA IN POCHI CLICK!
Seleziona il film desiderato e la data per vedere gli orari degli spettacoli e acquistare in pochi click.
FILM
GIORNO
ORA
TI TROVI QUI MOVIE PLANET SAN MARTINO SICCOMARIO
RASSEGNE
Visita questa pagina per essere sempre informato sulle rassegne che Movie Planet Group ti propone!
MOVIE+
Richiedi la tessera MOVIE+ alle casse, per fruire a tutti i nostri contenuti alternativi ad un prezzo scontato, tra i quali le nostre rassegne a soli 4,00 €
PAVIA NEL CINEMA SAN MARTINO SICCOMARIO
THE FRENCH DISPATCH
Martedì 25 Gennaio
THE FRENCH DISPATCH
Regia: Wes Anderson
Cast: Timothe Chalamet, Elisabeth Moss, Willem Dafoe
Nazione e anno: USA, 2021
Genere: Commedia
Durata: 110'
The French Dispatch dà vita a una raccolta di articoli tratti dal numero finale di una rivista americana pubblicata in una città francese immaginaria del Ventesimo secolo.
E` STATA LA MANO DI DIO
Martedì 01 Febbraio
È STATA LA MANO DI DIO
Regia: Paolo Sorrentino
Cast: Filippo Scotti, Biagio Manna, Renato Carpentieri
Nazione e anno: Italia, 2021
Genere: Drammatico
Durata: 135'
Fabio è uno dei tre figli di Saverio e Maria, coppia della buona borghesia napoletana, circondata da vicini, parenti e amici che condividono allegria e problemi famigliari. Adolescente incerto sul futuro dopo un diploma di maturità classica ancora da conquistare, Fabio è intimidito dalle donne e innamorato della zia Patrizia, di grande sensualità e di inquietanti allucinazioni. Intorno a lui ruota un caleidoscopio domestico fatto di scherzi materni e stoccate paterne, di un fratello che sogna il cinema e una sorella che vive chiusa in bagno, più i tanti personaggi che costituiscono un teatro partenopeo da far invidia ad Eduardo. Ma questo universo protettivo ed esilarante è destinato a scomparire all'improvviso, creando un vuoto che, forse, potrà essere anche fonte di una nuova libertà creativa.
MADRES PARALELAS
Martedì 08 Febbraio
MADRES PARALELAS
Regia: Pedro Almodóvar
Cast: Penélope Cruz, Rossy De Palma, Aitana Sanchez-Gijon
Nazione e anno: Spagna, 2021
Genere: Drammatico
Durata: 101'
Due donne, Janis e Ana, condividono la stanza di ospedale nella quale stanno per partorire. Sono due donne single, entrambe in una gravidanza non attesa. Janis, di mezza età, non ha rimpianti e nelle ore che precedono il parto esulta di gioia. Ana invece è un'adolescente spaventata, contrita e traumatizzata. Janis tenta di rincuorarla mentre passeggiano tra le corsie dell'ospedale come delle sonnambule. Le poche parole che scambiano in queste ore creeranno un vincolo molto forte tra le due ed il fato, nel fare il suo corso, complicherà in maniera clamorosa le vite di entrambe.
ARIAFERMA
Martedì 15 Febbraio
ARIAFERMA
Regia: Leonardo Di Costanzo
Cast: Toni Servillo, Silvio Orlando, Fabrizio Ferracane
Nazione e anno: Italia, 2021
Genere: Drammatico
Durata: 115'
Un vecchio carcere ottocentesco, situato in una zona impervia e imprecisata del territorio italiano, è in dismissione. Per problemi burocratici i trasferimenti si bloccano e una dozzina di detenuti con pochi agenti rimangono in attesa di nuove destinazioni. In un'atmosfera sospesa, le regole di separazione si allentano e tra gli uomini rimasti si intravedono nuove forme di relazioni.
DRIVE MY CAR
Martedì 22 Febbraio
DRIVE MY CAR
Regia: Ryusuke Hamaguchi
Cast: Hidetoshi Nishijima, Toko Miura, Reika Kirishima
Nazione e anno: Giappone, 2021
Genere: Drammatico
Durata: 180'
Yusuke Kafuku, un attore e regista che ha da poco perso la moglie per un'emorragia cerebrale, accetta di trasferirsi a Hiroshima per gestire un laboratorio teatrale. Qui, insieme a una compagnia di attori e attrici che parlano ciascuno la propria lingua (giapponese, cinese, filippino, anche il linguaggio dei segni), lavora all'allestimento dello Zio Vanja di Cechov. Abituato a memorizzare il testo durante lunghi viaggi in auto, Kafuku è costretto a condividere l'abitacolo con una giovane autista: inizialmente riluttante, poco alla volta entra in relazione con la ragazza e, tra confessioni e rielaborazione dei traumi (nel suo passato c'è anche la morte della figlia), troverà un modo nuovo di considerare sé stesso, il proprio lavoro e il mondo che lo circonda.
MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Martedì 01 Marzo
MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Regia: Simone Godano
Cast: Stefano Accorsi, Miriam Leone, Thomas Trabacchi
Nazione e anno: Italia, 2021
Genere: Commedia
Durata: 112'
Clara è talmente brava a mentire che è la prima a credere alle sue bugie. Vitale e caotica, ha qualche problema a tenere a freno le sue pulsioni. Mentre Diego è il suo esatto contrario, un uomo provato dagli eventi, con varie psicosi e continui attacchi d'ira. Si ritrovano in un Centro Diurno per la riabilitazione di persone disturbate. La prova che li attende sembra impossibile: devono gestire un ristorante del Centro evitando qualsiasi conflitto con il resto del gruppo. Peccato che non abbiano alcun tipo di attitudine per queste imprese. Ma i due inizieranno presto a scoprire che l'unione può portare a buoni risultati e anche all'amore.
A CHIARA
Martedì 08 Marzo
A CHIARA
Regia: Jonas Carpignano
Cast: Swamy Rotolo, Claudio Rotolo, Grecia Rotolo
Nazione e anno: Italia, 2021
Genere: Drammatico
Durata: 125'
È il 18esimo compleanno di Giulia, figlia maggiore di una famiglia di Gioia Tauro. Sua sorella Chiara di anni ne ha 15 ed è nella fase della vita in cui comincia a porsi molte domande. Quando però suo padre Claudio sfugge alle forze dell'ordine le domande che Chiara pone alla sua famiglia diventano scomode: non è abbastanza grande per capire, non sa che ci sono cose che è meglio non sapere e cose che è meglio non dire. Ma Chiara non sa stare zitta e non smette di cercare risposte, soprattutto da quel padre cui è profondamente legata e che ha appena rivelato un lato di sé a lei completamente sconosciuto.
A WHITE WHITE DAY - SEGRETI NELLA NEBBIA
Martedì 15 Marzo
A WHITE WHITE DAY - SEGRETI NELLA NEBBIA
Regia: Hlynur Palmason
Cast: Ingvar Eggert Sigurosson, Ida Mekkin Hlynsdottir, Hilmir Snaer Guonason
Nazione e anno: Islanda, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 110'
Ingimundur è un poliziotto di mezza età che vive in un paesino islandese. La morte della moglie in un incidente lo destabilizza all'improvviso, lasciando l'uomo a elaborare il lutto come meglio può: concentrandosi sulla costruzione di una casa e soprattutto sulla cura della nipotina di otto anni Salka. Sotto la superficie, però, ribolle un istinto che nessuna forma di terapia può tenere a bada. "Investigando" il passato della moglie, Ingimundur scopre tracce di infedeltà e risale all'identità dell'amante. L'ossessione diventa così una nebbia fitta in cui è impossibile orientarsi.
LA PITTRICE E IL LADRO
Martedì 22 Marzo
LA PITTRICE E IL LADRO
Regia: Benjamin Ree
Cast: Karl Bertil-Nordland, Barbora Kysilkova, Oystein Stene
Nazione e anno: Norvegia, 2020
Genere: Documentario
Durata: 110'
Un'artista fa amicizia con il ladro che ha rubato i suoi quadri. Diventa la sua più stretta alleata quando viene gravemente ferito in un incidente d'auto e ha bisogno di cure a tempo pieno, anche se i suoi dipinti non vengono trovati. Ma poi le cose cambiano.
WELCOME VENICE
Martedì 29 Marzo
WELCOME VENICE
Regia: Andrea Segre
Cast: Paolo Pierobon, Andrea Pennacchi, Roberto Citran
Nazione e anno: Italia, 2021
Genere: Drammatico
Durata: 105'
Pietro e Alvise sono i due eredi di una famiglia di pescatori della Giudecca, l'isola più popolare di Venezia. Si scontrano nel cuore della trasformazione inarrestabile che sta cambiando la vita e l'identità di Venezia e della sua gente: l'impatto sempre più profondo del turismo globale ha modificato il rapporto stesso tra città e cittadini, tra casa e vita e la pandemia ha reso ancora più evidente questa crisi. Pietro nonostante fatiche e solitudini, vorrebbe continuare a pescare moeche, i granchi tipici della laguna; Alvise vede invece nella loro casa di Giudecca lo strumento ideale per ripartire tentando di entrare nell'élite del potere immobiliare che governa la città. Il loro scontro coinvolge tutta la famiglia in un racconto corale di come sta cambiando il nostro mondo.
MONDOCANE
Martedì 05 Aprile
MONDOCANE
Regia: Alessandro Celli
Cast: Alessandro Borghi, Barbara Ronchi, Ludovica Nasti
Nazione e anno: Italia, 2021
Genere: Drammatico
Durata: 101'
In un futuro non molto lontano, Taranto è una città fantasma cinta dal filo spinato in cui nessuno, nemmeno la Polizia, si azzarda a entrare. Sono rimasti i più poveri che lottano per la sopravvivenza, mentre una gang criminale, le Formiche, capeggiate dal carismatico Testacalda (Alessandro Borghi), si contende il territorio con un'altra gang. Due orfani tredicenni, cresciuti insieme, sognano di entrare in quella banda. Pietro, detto Mondocane per aver superato la prova d'accettazione nella gang, impone Christian al gruppo che lo deride chiamandolo Pisciasotto. Ma qualcosa si incrina nel loro equilibrio mettendo a rischio tutto quello in cui credono.