PRENOTA & ACQUISTA IN POCHI CLICK!
Seleziona il film desiderato e la data per vedere gli orari degli spettacoli e acquistare in pochi click.
FILM
GIORNO
ORA
TI TROVI QUI MOVIE PLANET PARONA
RASSEGNE
Visita questa pagina per essere sempre informato sulle rassegne che Movie Planet Group ti propone!
MOVIE+
Richiedi la tessera MOVIE+ alle casse, per fruire a tutti i nostri contenuti alternativi ad un prezzo scontato, tra i quali le nostre rassegne
a soli 10,00 €
ALTREVISIONI PARONA
14ª EDIZIONE - SECONDA PARTE

TUTTI I MERCOLEDì SERA - INIZIO PROIEZIONE ORE 21.15
GIOVANI MADRI
Mercoledì 14 Gennaio
GIOVANI MADRI
Regia: Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne
Cast: Babette Verbeek, Elsa Houben, Janaina Halloy
Nazione e anno: Belgio, 2025
Genere: Drammatico
Durata: 105'
Jessica, Perla, Julie, Naima e Ariane condividono molto più di un tetto, sono adolescenti, ciascuna con un passato segnato da difficoltà e solitudini profonde, ma con una forza che le spinge in avanti. Vivono insieme in uno spazio a metà strada tra un rifugio e un campo di battaglia, dove ogni giorno è una nuova sfida da affrontare con coraggio e determinazione. Tra pannolini, sogni infranti e speranze tenaci, lottano per costruire un futuro diverso, non solo per se stesse, ma anche per i loro figli piccoli e vulnerabili.
COME TI MUOVI, SBAGLI
Mercoledì 21 Gennaio
COME TI MUOVI, SBAGLI
Regia: Gianni Di Gregorio
Cast: Gianni Di Gregorio, Greta Scarano, Tom Wlaschiha
Nazione e anno: Italia, 2025
Genere: Commedia
Durata: 95'
Il film è incentrato su un professore in pensione di 70 anni che conduce una vita serena in una bella casa, con una pensione dignitosa, amici con cui scherzare e una signora con cui trascorre del tempo. D'improvviso, la sua vita viene sconvolta dall'arrivo della figlia, in crisi coniugale, e dei suoi due ingombranti nipoti. Nuove preoccupazioni, nuove ansie, ma anche nuovi affetti.
LE CITTA` DI PIANURA
Mercoledì 28 Gennaio
LE CITTÀ DI PIANURA
Regia: Francesco Sossai
Cast: Filippo Scotti, Sergio Romano, Pierpaolo Capovilla
Nazione e anno: Italia, 2025
Genere: Drammatico
Durata: 105'
Carlobianchi e Doriano, due spiantati cinquantenni, hanno un'ossessione: andare a bere l'ultimo bicchiere. Una notte, vagando in macchina da un bar all'altro, si imbattono per caso in Giulio, un timido studente di architettura: l'incontro con questi due improbabili mentori trasformerà profondamente Giulio nel suo modo di vedere il mondo e l'amore, e di immaginare il futuro. Un road movie nella sterminata pianura veneta che viaggia alla velocità con cui si smaltisce una sbronza.
THE MASTERMIND
Mercoledì 04 Febbraio
THE MASTERMIND
Regia: Kelly Reichardt
Cast: Josh ÒConnor, Sterling Thompson, Alana Haim
Nazione e anno: USA, 2025
Genere: Thriller
Durata: 105'
Massachusetts, 1970. James Blaine Mooney, per gli amici J.B., è figlio inconcludente del giudice della contea di Framingham, ha una moglie, Terri, e due figli gemelli, ma non ha un lavoro, anche se è laureato ed è abilissimo nei lavori manuali. Si diletta nel frequentare il museo locale e a sottrarre da lì qualche artefatto, finché non decide di rubare quattro quadri del pittore astrattista Arthur Dove e dare così una svolta alla sua vita, cosa che probabilmente stupirebbe suo padre e renderebbe orgogliosa sua moglie, l'unica a portare a casa il pane.
UN SEMPLICE INCIDENTE
Mercoledì 11 Febbraio
UN SEMPLICE INCIDENTE
Regia: Jafar Panahi
Cast: Madjid Panahi, Ebrahim Azizi, Vahid Mobasseri
Nazione e anno: Iran, 2025
Genere: Drammatico
Durata: 105'
Padre, madre e figlioletta percorrono di notte una strada in auto quando un cane finisce sotto le ruote. Ciò provoca un danneggiamento al veicolo che costringe ad una sosta per la riparazione temporanea. Un uomo che si trova sul posto cerca di non farsi vedere perché gli è parso di riconoscere nel conducente dell'auto un agente dei servizi segreti che lo ha sottoposto a violenza in carcere. Riesce successivamente a sequestrarlo ed è pronto a seppellirlo vivo quando gli viene il dubbio che si tratti di uno scambio di persona. Cercherà conferme in altri che, come lui seppure in misure diverse, hanno subito la ferocia dell'uomo.
L`ATTACHEMENT - LA TENEREZZA
Mercoledì 18 Febbraio
L'ATTACHEMENT - LA TENEREZZA
Regia: Carine Tardieu
Cast: Pio Marma:i::, Valeria Bruni Tedeschi, Vimala Pons
Nazione e anno: Francia, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 105'
Sandra, cinquantenne fieramente indipendente, improvvisamente e suo malgrado condivide lo spazio con la vicina di casa e i suoi due figli. Contro ogni previsione, si affeziona gradualmente a questa famiglia adottiva.
UN CRIMINE IMPERFETTO
Mercoledì 25 Febbraio
UN CRIMINE IMPERFETTO
Regia: Franck Dubosc
Cast: Franck Dubosc, Laure Calamy, Benoit Poelvoorde
Nazione e anno: Francia, 2024
Genere: Thriller
Durata: 110'
Siamo molto prossimi al Natale e Michel e Cathy sono impegnati nella vendita degli abeti che coltivano nella loro proprietà isolata sulle montagne del Giura. Un giorno Michel con il suo pick up, per evitare un orso che si è trovato davanti sulla strada, sbanda ed urta un'auto in sosta uccidendo una donna e provocando la morte del suo compagno terrorizzato. Nell'auto si trova una borsa piena di denaro e da quel momento per la coppia nasce l'idea di occultare i cadaveri e tenersi il malloppo. Non sarà un'impresa priva di conseguenze.
IL RAPIMENTO DI ARABELLA
Mercoledì 04 Marzo
IL RAPIMENTO DI ARABELLA
Regia: Carolina Cavalli
Cast: Chris Pine, Benedetta Porcaroli, Lucrezia Guglielmino
Nazione e anno: Italia, 2025
Genere: Drammatico
Durata: 110'
Una giovane ragazza di nome Holly è convinta di essere la versione sbagliata di se stessa, finché non incontra una bambina di 7 anni che le fa cambiare idea.
DJ AHMET
Mercoledì 11 Marzo
DJ AHMET
Regia: Georgi M. Unkovski
Cast: Arif Jakup, Agush Agushev, Dora Akan Zlatanova
Nazione e anno: Macedonia, 2025
Genere: Drammatico
Durata: 100'
Un remoto villaggio della Macedonia del Nord. Ahmet è un ragazzo di 15 anni che appartiene alla minoranza turca degli Yuruk. Il padre, rimasto vedovo, lo costringe ad abbandonare gli studi per sorvegliare venti pecore e occuparsi del fratellino Naim di 5 anni che non parla più. Cerca così rifugio nella musica di cui è appassionato e una notte si ritrova in un rave nel bosco dove per un attimo si illude di stare nel mondo che gli appartiene.
I COLORI DEL TEMPO
Mercoledì 18 Marzo
I COLORI DEL TEMPO
Regia: Cédric Klapisch
Cast: Suzanne Lindon, Abraham Wapler, Julia Piaton
Nazione e anno: Francia, 2025
Genere: Commedia
Durata: 125'
Nella Francia di oggi, un gruppo di sconosciuti viene riunito in quanto discendente di Adèle, donna di fine ottocento che dalla Normandia era partita alla volta di Parigi in cerca della madre che l'aveva abbandonata. Dovendo ispezionare la casa in rovina di Adèle per decidere cosa fare della proprietà, gli emissari del gruppo - Guy, Céline, Seb e Abdel - mettono insieme pezzo dopo pezzo il lontano passato della loro famiglia.
GIOIA MIA
Mercoledì 25 Marzo
GIOIA MIA
Regia: Margherita Spampinato
Cast: Marco Fiore, Aurora Quattrocchi, Martina Ziami
Nazione e anno: Italia, 2025
Genere: Drammatico
Durata: 95'
Nico è un bambino di oggi, dipendente dal telefono e con lo smalto sulle unghie. All'improvviso viene strappato al suo mondo "del nord" per passare un mese d'estate in Sicilia, in compagnia di un'anziana zia.
LA CAMERA DI CONSIGLIO
Mercoledì 01 Aprile
LA CAMERA DI CONSIGLIO
Regia: Fiorella Infascelli
Cast: Massimo Popolizio, Sergio Rubini, Roberta Rigano
Nazione e anno: Italia, 2025
Genere: Drammatico
Durata: 110'
Anno 1987, siamo all'atto finale del più grande processo penale della storia: il Maxi processo di Palermo. Otto giurati, quattro donne e quattro uomini, chiusi, blindati in una camera di consiglio per 36 giorni dovranno decidere condanne e assoluzioni per 470 imputati. Otto persone, costrette a vivere insieme in un piccolo appartamento nel carcere dell'Ucciardone. Impedita ogni possibilità di comunicare con l'esterno, niente televisione, telefono, radio. Reclusi. Un film corale, con al centro il Presidente e il Giudice a latere. Un'avventura straordinaria ricca di sorprese, conflitti, allegrie e paure. Una camera di consiglio unica, a suo modo spettacolare, per la durata, l'immensità del lavoro, e per i suoi protagonisti.