PRENOTA & ACQUISTA IN POCHI CLICK!
Seleziona il film desiderato e la data per vedere gli orari degli spettacoli e acquistare in pochi click.
FILM
GIORNO
ORA
TI TROVI QUI MOVIE PLANET METROPOLIS CASTELLETTO TICINO
RASSEGNE
Visita questa pagina per essere sempre informato sulle rassegne che Movie Planet Group ti propone!
MOVIE+
Richiedi la tessera MOVIE+ alle casse, per fruire a tutti i nostri contenuti alternativi ad un prezzo scontato, tra i quali le nostre rassegne a soli 5,00 €
UN LUNEDI' MAI VISTO METROPOLIS
IL CIELO BRUCIA [2023]
Lunedì 26 Febbraio
IL CIELO BRUCIA [2023]
Regia: Christian Petzold
Cast: Thomas Schubert, Paula Beer, Langston Uibel
Nazione e anno: Germania, 2023
Genere: Drammatico
Durata: 105'
Sulla costa del Mar Baltico, dove il nord della Germania incontra la Polonia, gli amici Felix e Leon si rifugiano per qualche giorno nella casa della famiglia del primo. L'idea è di dedicarsi al lavoro, un progetto fotografico per Felix e gli ultimi ritocchi a un romanzo per Leon, ma la quiete in casa è turbata da Nadja, presenza sfuggente percepita attraverso gli incontri amorosi e notturni, il cibo sulla tavola e la silhouette in bicicletta. Mentre il caldo inaridisce l'aria e gli incendi mangiano l'entroterra, Leon fatica ad accettare la leggerezza che lo circonda e si ritrova sempre più chiuso nella sua mente.
LA BELLA ESTATE
Lunedì 04 Marzo
LA BELLA ESTATE
Regia: Laura Luchetti
Cast: Yile Yara Vianello, Deva Cassel, Nicolas Maupas
Nazione e anno: Italia, 2023
Genere: Drammatico
Durata: 110'
Torino, 1938. Venuta in città a lavorare assieme al fratello Severino, la giovane Ginia fa la sarta in un atelier di moda. Durante l'estate conosce la misteriosa Amelia, di poco più grande, che fa la modella per vari pittori della città. Attraverso Amelia, Ginia conoscerà tra gli altri i pittori Rodrigues e Guido, innamorandosi di quest'ultimo e chiedendosi come sarebbe se anche lei si lasciasse disegnare.
IL CAFTANO BLU
Lunedì 11 Marzo
IL CAFTANO BLU
Regia: Maryam Touzani
Cast: Lubna Azabal, Saleh Bakri, Ayoub Messioui
Nazione e anno: Marocco, 2022
Genere: Drammatico
Durata: 125'
Halim è un sarto talentuoso con una bottega nella medina di Salé, dove vive in compagnia della moglie Mina che lo aiuta anche in negozio. Il loro rapporto è stretto e affettuoso, benché debba sopportare tanto una malattia che affligge Mina quanto l'omosessualità nascosta di Halim. L'arrivo di Youssef, un giovane apprendista molto attento a studiare le tecniche di Halim, porta novità nella routine consolidata della coppia, in un periodo scandito dalla cucitura di un bellissimo caftan blu per una cliente con poca pazienza.
L`ULTIMA LUNA DI SETTEMBRE
Lunedì 18 Marzo
L'ULTIMA LUNA DI SETTEMBRE
Regia: Amarsaikhan Baljinnyam
Cast: Amarsaikhan Baljinnyam, Tenuun-Erdene Garamkhand, Damdin Sovd
Nazione e anno: Mongolia, 2022
Genere: Drammatico
Durata: 90'
Tulgaa è da tempo andato a vivere in città lasciando il villaggio nella campagna della Mongolia. Una telefonata lo avverte che il patrigno sta per morire e lui lo raggiunge. Dopo il decesso mantiene la promessa fattagli di portare a termine il lavoro di fienagione. Nei campi lo raggiungerà Tuntuulei, un ragazzino decenne che vive con i nonni. I due, poco a poco, impareranno a conoscersi.
LA CHIMERA
Lunedì 25 Marzo
LA CHIMERA
Regia: Alice Rohrwacher
Cast: Josh ÒConnor, Carol Duarte, Vincenzo Nemolato
Nazione e anno: Italia, 2023
Genere: Drammatico
Durata: 101'
Anni Ottanta. Arthur ha un talento raro: riesce a percepire, come un rabdomante, la presenza delle tombe etrusche che costellano il litorale tirrenico, virtù apprezzata dai suoi amici tombaroli in cerca di reperti da rivendere al mercato nero. Ma mentre loro inseguono un profitto di sopravvivenza che non li renderà mai ricchi (perché quello è il "talento" dei grandi trafficanti), "l'inglese" è alla disperata ricerca di un passaggio verso l'aldilà che potrebbe ricongiungerlo a Beniamina, la ragazza che ha amato e perduto. Italia, a dispetto del nome, è straniera come Arthur, ed è l'unica in grado di accendere nel giovane uomo un nuovo interesse per la vita.