TI TROVI QUI MOVIE PLANET BELLINZAGO NOVARESE
RASSEGNE
Visita questa pagina per essere sempre informato sulle rassegne che Movie Planet Group ti propone!
IL POSTO DELLE FRAGOLE BELLINZAGO NOVARESE
1° RASSEGNA 32° EDIZIONE 2025-2026
Ingresso 20,45 - inizio proiezioni ore 21,00
Ingresso soci 4,00 €
Ingresso 20,45 - inizio proiezioni ore 21,00
Ingresso soci 4,00 €
Giovedì 15 Gennaio
CONCERTO CORTI E CANTI PER I DIRITTI UMANI
Regia:
Cast: Denisse Sevillano, Paolo Rizzi, Maddalena Padovan
Nazione e anno: Italia, 2026
Genere: Concerto
Durata: 0'
Canzoni, storie e video dedicati ai Diritti umani , contro la violenza esercitata sull'ambiente, sulle donne e sulla popolazione civile in terra di Palestina e nel mondo.
Giovedì 22 Gennaio
TUTTO QUELLO CHE RESTA DI TE
Regia: Cherien Dabis
Cast: Cherien Dabis, Maria Zreik, Saleh Bakri
Nazione e anno: Cipro, 2025
Genere: Drammatico
Durata: 140'
Quando un adolescente Palestinese resta ferito in uno scontro con soldati Israeliani durante una protesta, la madre ripercorre gli eventi che hanno condotto la famiglia fino a quel fatidico momento. Con un appassionante racconto che abbraccia tre generazioni, la donna svela le continue lotte di una famiglia Palestinese che non ha mai smesso di combattere per la propria identità, a partire dal 1948, quando suo nonno subì lo sfollamento da parte dell'esercito Israeliano.
Martedì 27 Gennaio
PUT YOUR SOUL ON YOUR HAND AND WALK
Regia: Sepideh Farsi
Cast: Sepideh Farsi, Fatima Hassouna
Nazione e anno: Francia, 2025
Genere: Documentario
Durata: 0'
Giovedì 05 Febbraio
I COLORI DEL TEMPO
Regia: Cédric Klapisch
Cast: Suzanne Lindon, Abraham Wapler, Julia Piaton
Nazione e anno: Francia, 2025
Genere: Commedia
Durata: 125'
Nella Francia di oggi, un gruppo di sconosciuti viene riunito in quanto discendente di Adèle, donna di fine ottocento che dalla Normandia era partita alla volta di Parigi in cerca della madre che l'aveva abbandonata. Dovendo ispezionare la casa in rovina di Adèle per decidere cosa fare della proprietà, gli emissari del gruppo - Guy, Céline, Seb e Abdel - mettono insieme pezzo dopo pezzo il lontano passato della loro famiglia.
Giovedì 12 Febbraio
L'ULTIMO TURNO
Regia: Petra Biondina Volpe
Cast: Leonie Benesch, Jasmin Mattei, Alireza Bayram
Nazione e anno: Svizzera, 2025
Genere: Drammatico
Durata: 95'
Floria, un'infermiera, lavora con incrollabile dedizione in un reparto ospedaliero sotto organico. Ma oggi, il suo turno si trasforma in una snervante corsa contro il tempo.
Giovedì 19 Febbraio
UN SEMPLICE INCIDENTE
Regia: Jafar Panahi
Cast: Madjid Panahi, Ebrahim Azizi, Vahid Mobasseri
Nazione e anno: Iran, 2025
Genere: Drammatico
Durata: 105'
Padre, madre e figlioletta percorrono di notte una strada in auto quando un cane finisce sotto le ruote. Ciò provoca un danneggiamento al veicolo che costringe ad una sosta per la riparazione temporanea. Un uomo che si trova sul posto cerca di non farsi vedere perché gli è parso di riconoscere nel conducente dell'auto un agente dei servizi segreti che lo ha sottoposto a violenza in carcere. Riesce successivamente a sequestrarlo ed è pronto a seppellirlo vivo quando gli viene il dubbio che si tratti di uno scambio di persona. Cercherà conferme in altri che, come lui seppure in misure diverse, hanno subito la ferocia dell'uomo.
Giovedì 26 Febbraio
A HOUSE OF DYNAMITE
Regia: Kathryn Bigelow
Cast: Rebecca Ferguson, Anthony Ramos, Idris Elba
Nazione e anno: USA, 2025
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 110'
La traiettoria suborbitale di un missile nucleare viene intercettata dai centri di controllo statunitensi. Dopo aver escluso la possibilità di un falso allarme come tanti che l'hanno preceduto, l'Ente generale per la gestione delle emergenze conferma che si tratta di un lancio ostile, e che il missile impatterà sugli Stati Uniti entro una venina di minuti. Inizia così una corsa contro il tempo per neutralizzare il missile, che coinvolgerà lo Studio Ovale come la sala stampa, il Segretario della Difesa come il Presidente, e tutto il personale strategico e militare del governo americano.
Giovedì 05 Marzo
GIOVANI MADRI
Regia: Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne
Cast: Babette Verbeek, Elsa Houben, Janaina Halloy
Nazione e anno: Belgio, 2025
Genere: Drammatico
Durata: 105'
Jessica, Perla, Julie, Naima e Ariane condividono molto più di un tetto, sono adolescenti, ciascuna con un passato segnato da difficoltà e solitudini profonde, ma con una forza che le spinge in avanti. Vivono insieme in uno spazio a metà strada tra un rifugio e un campo di battaglia, dove ogni giorno è una nuova sfida da affrontare con coraggio e determinazione. Tra pannolini, sogni infranti e speranze tenaci, lottano per costruire un futuro diverso, non solo per se stesse, ma anche per i loro figli piccoli e vulnerabili.
Giovedì 12 Marzo
IL MIO NOME È NEVENKA
Regia: Iciar Bollain
Cast: Mireia Oriol, Urko Olazabal, Ricardo Gomez
Nazione e anno: Spagna, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 100'
Nevenka Fernandéz, laureata in Economia, accetta di tornare al paese di origine in seguito all'offerta di entrare in lista per il Consiglio Comunale della cittadina di Ponferrada, con la prospettiva di occuparsi del Bilancio come responsabile. Il sindaco, Ismael Álvarez, pur avendo una fama di donnaiolo, si presenta come affidabile anche perché conosce la sua famiglia. Ben presto però manifesta un'attenzione particolare nei suoi confronti alla quale inizialmente Nevenka corrisponde, ritraendosene non appena comprende di trovarsi in grande disagio. Ismael non accetta rifiuti e in un'alternanza di scuse e di pretese le rende la vita impossibile.
Giovedì 19 Marzo
FAMILIAR TOUCH
Regia: Sarah Friedland
Cast: Kathleen Chalfant, H. Jon Benjamin, Rafael Hernández (II)
Nazione e anno: USA, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 95'
L'anziana vedova Ruth si prepara nella sua grande casa per una cena con un giovane uomo che non conosce. Si tratta, in realtà, di suo figlio Steven, che lei non riconosce perché sta perdendo la memoria e la consapevolezza di chi è e chi è stata in passato.
Giovedì 26 Marzo
CARAVAN
Regia: Zuzana Kirchnerova
Cast: Anna Gaislerova, David Vostrcil, Juliana Ol'hova
Nazione e anno: Repubblica Ceca, 2025
Genere: Drammatico
Durata: 100'
Ester, una donna ceca di circa 45 anni, si è occupata per gran parte della sua vita del figlio adolescente David, affetto da disabilità mentale, che non può parlare e ha bisogno di continue attenzioni. La donna è molto legata al ragazzo ma è ormai esausta. Per le vacanze estive viene invitata da alcuni amici in Italia ma il comportamento di David crea numerosi problemi. Dopo l'ennesimo crollo nervoso del ragazzo, la tensione aumenta e le viene chiesto di dormire in una vecchia roulotte parcheggiata in giardino. Per lei è troppo. Non vuole più sentirsi un peso per gli altri. Reagisce così d'impulso, mette in moto il camper e parte assieme al figlio verso il sud del paese.























