Info e prenotazioni: 0200634585*

PRENOTA & ACQUISTA IN POCHI CLICK!
Seleziona il film desiderato e la data per vedere gli orari degli spettacoli e acquistare in pochi click.
FILM
GIORNO
ORA
TI TROVI QUI MOVIE PLANET TORINO LUX
RASSEGNE
Visita questa pagina per essere sempre informato sulle rassegne che Movie Planet Group ti propone!
MOVIE+
Richiedi la tessera MOVIE+ alle casse, per fruire a tutti i nostri contenuti alternativi ad un prezzo scontato, tra i quali le nostre rassegne a soli 4,00 €
ALTREVISIONI TORINO LUX
TAKARA - LA NOTTE CHE HO NUOTATO
Martedì 12 Novembre
TAKARA - LA NOTTE CHE HO NUOTATO
Regia: Damien Manivel, Kohei Igarashi
Cast: Takara Kogawa, Keiki Kogawa, Chisato Kogawa
Nazione e anno: Francia, Giappone, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 79'
Una delicata ed emozionante fiaba moderna che colpirà direttamente al cuore.Tra le montagne innevate del Giappone, ogni notte, un pescatore si reca al mercato del pesce del suo paese. Una notte, il suo figlioletto di 6 anni, Takara, viene svegliato dai suoi rumori, e non riesce proprio a rimettersi a dormire. Mentre il resto della famiglia dorme, il piccolo fa un disegno per quel papà che vede così poco, e lo mette nel suo zainetto. La mattina, ancora troppo insonnolito, perde la strada per la scuola: un'occasione per una piccola avventura, e forse per consegnare quel disegno...
UN`ALTRA VITA - MUG
Martedì 19 Novembre
UN'ALTRA VITA - MUG
Regia: Malgorzata Szumowska
Cast: Mateusz Kosciukiewicz, Agnieszka Podsiadlik, Malgorzata Gorol
Nazione e anno: Polonia, 2018
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 91'
Jacek ama l'heavy metal e il suo cane. Si diverte ad attraversare le strade di campagna come se fossero piste da corsa e a giocare la parte del tipo alternativo in un tradizionale villaggio della Polonia. Jacek lavora in un cantiere vicino alla frontiera polacco-tedesca dove verrà costruita la più grande statua di Gesù al mondo, che deve competere con quella di Rio de Janeiro. Tuttavia poco dopo aver chiesto la mano alla sua fidanzata Dagmara con cui progettava un futuro insieme, un terribile incidente al lavoro gli sfigura completamente il viso e gli stravolge la vita. Assediato dalla stampa polacca, Jacek diventa il primo caso nel Paese di trapianto alla faccia. La gente lo festeggia come eroe nazionale e martire del lavoro, ma lui non riesce più a riconoscersi allo specchio. Nel frattempo la statua di Gesù diventa sempre più alta.
ANCORA UN GIORNO
Martedì 26 Novembre
ANCORA UN GIORNO
Regia: Raúl de la Fuente, Damian Nenow
Cast:
Nazione e anno: Polonia, Spagna, Germania, Belgio, Ungheria, 2018
Genere: Animazione, Biografico
Durata: 85'
Nel 1975, in piena Guerra Fredda, i portoghesi lasciano le colonie africane. L'Angola, però, non è un territorio facile, il petrolio fa gola, e il paese è spaccato in due. Tra i sostenitori dell'MPLA, il movimento di liberazione marxista-leninista, e quelli dell'UNITA, sostenuti dagli Stati Uniti, scoppia la guerra civile e il conflitto monta rapidamente su scala internazionale. Ryszard Kapuscinski, giornalista della Polonia socialista, è lì, nel mezzo dell'assedio di Luanda, dove infuriano il caso e la paranoia, la "confusao", e dove ama essere, perché quella è la sua missione. Convincerà i suoi superiori a lasciargli tentare di raggiungere il fronte meridionale, dove il generale Farrusco, con un manipolo di pochi uomini, sta portando avanti una resistenza che ha dell'incredibile.
LE INVISIBILI
Martedì 03 Dicembre
LE INVISIBILI
Regia: Louis-Julien Petit
Cast: Audrey Lamy, Corinne Masiero, Noémie Lvovsky
Nazione e anno: Francia, 2019
Genere: Commedia
Durata: 102'
Quando il Comune decide di chiudere l'Envol, centro diurno che fornisce assistenza alle donne senza fissa dimora, quattro assistenti sociali si lanciano in una missione impossibile: dedicare gli ultimi mesi a trovare un lavoro al variopinto gruppo delle loro assistite, abituare a vivere in strada. Violando ogni regola e incappando in una serie di equivoci, riusciranno infine a dimostrare che la solidarietà al femminile può fare miracoli.
I FIGLI DEL FIUME GIALLO
Martedì 10 Dicembre
I FIGLI DEL FIUME GIALLO
Regia: Zhangke Jia
Cast: Zhao Tao, Liao Fan, Yi Nan Diao
Nazione e anno: Cina, Francia, Giappone, 2018
Genere: Drammatico, Sentimentale
Durata: 150'
Datong, 2001. Qiao e Bin gestiscono una bisca, finché un agguato attenta alla vita di Bin. Per salvarlo Qiao spara in aria e viene arrestata. Uscirà di prigione cinque anni dopo, ma Bin ha cambiato vita a Fengjie e non vuole più vederla. L'autoreferenzialità è parte integrante del cinema d'autore. Spesso costituisce una cifra stilistica o una chiave interpretativa, anziché un difetto.