Info e prenotazioni: 0200634585*

PRENOTA & ACQUISTA IN POCHI CLICK!
Seleziona il film desiderato e la data per vedere gli orari degli spettacoli e acquistare in pochi click.
FILM
GIORNO
ORA
TI TROVI QUI MOVIE PLANET SAN MARTINO SICCOMARIO
RASSEGNE
Visita questa pagina per essere sempre informato sulle rassegne che Movie Planet Group ti propone!
MOVIE+
Richiedi la tessera MOVIE+ alle casse, per fruire a tutti i nostri contenuti alternativi ad un prezzo scontato, tra i quali le nostre rassegne a soli 4,00 €
PAVIA NEL CINEMA VISIONI DAL MONDO SAN MARTINO SICCOMARIO
A cura di Marco Mariani e Luigi Riganti.
L'appuntamento con il cinema d'autore, ogni martedì sera alle ore 21.30

LA CASA DI JACK
Martedì 09 Luglio
LA CASA DI JACK
Regia: Lars von Trier
Cast: Matt Dillon, Bruno Ganz, Uma Thurman
Nazione e anno: Danimarca, Francia, Germania, Svezia, 2018
Genere: Drammatico, Horror, Thriller
Durata: 155'
Usa Anni '70. Jack è un serial killer dall'intelligenza elevata che seguiamo nel corso di quelli che lui definisce come 5 incidenti. La storia viene letta dal suo punto di vista che ritiene che ogni omicidio debba essere un'opera d'arte conclusa in se stessa. Jack espone le sue teorie e racconta i suoi atti allo sconosciuto Verge il quale non si astiene dal commentarli.
LE NOSTRE BATTAGLIE
Martedì 16 Luglio
LE NOSTRE BATTAGLIE
Regia: Guillaume Senez
Cast:
Nazione e anno: Belgio, Francia, 2018
Genere: Drammatico
Durata: 98'
Olivier lavora in fabbrica e sta considerando la possibilità di entrare nel sindacato. Ma il lavoro assorbe la maggior parte del suo tempo, e sulle spalle della moglie Laura ricade la responsabilità della vita familiare: portare a scuola i bambini, preparargli la cena, aiutarli con i compiti, metterli a dormire. Anche questo è un lavoro faticoso. Troppo faticoso forse per Laura, che lotta in segreto contro l'inizio di una depressione. La soluzione, per la donna, è una sola: scappare. Costretto a fare i conti con un quotidiano complicato dall'assenza di Laura, Olivier deve ristabilire priorità e necessità, lottando contro la rabbia nei confronti della madre dei suoi figli.
IL VIAGGIO DI YAO
Martedì 23 Luglio
IL VIAGGIO DI YAO
Regia: Philippe Godeau
Cast: Omar Sy, Lionel Louis Basse, Gwendolyn Gourvenec
Nazione e anno: Francia, 2018
Genere: Commedia
Durata: 0'
Seydou Tall, nato in Francia da famiglia senegalese, è una star del cinema. Separato da una moglie ostile e padre di un bambino di pochi anni, decide di andare in Senegal sull'onda di un'autobiografia di successo. Ad accoglierlo con entusiamo nel paese d'origine c'è soprattutto Yao, un ragazzino di tredici anni venuto da lontano a reclamare il suo autografo. I quattrocento chilometri coperti da Yao per raggiungerlo colpiscono l'attore che abbandona il tour promozionale per riaccompagnarlo a casa. Il loro viaggio deraglierà progressivamente, stravolgendo qualsiasi storia scritta prima.
RICORDI?
Martedì 30 Luglio
RICORDI?
Regia: Valerio Mieli
Cast: Luca Marinelli, Linda Caridi, Giovanni Anzaldo
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 106'
Lui, docente universitario di Storia romana, è problematico e tormentato proprio come piace a Lei, che gli si manifesta eternamente solare e comprensiva. Lei, insegnante di liceo vive immersa nel presente, ritenendo che "una cosa è già bella durante, non solo dopo, quando te la ricordi". Lui invece i ricordi li immagazzina, li impila uno sopra l'altro, senza riuscire più a distinguere i confini fra presente e passato, e senza essere capace di immaginarsi il futuro. La loro storia d'amore non può che procedere in modo discontinuo, attraverso tante piccole fratture della superficie visiva, in continuo andirivieni fra flash back e flash forward. Il sorriso ostinato di Lei comincia a scomparire e lo smarrimento esistenziale di Lui procede a fagocitare tutto ciò che era naturale e spontaneo nella loro coppia.
L`EDUCAZIONE DI REY
Martedì 06 Agosto
L'EDUCAZIONE DI REY
Regia: Santiago Esteves
Cast: Germán de Silva, Matías Encinas, Walter Jakob
Nazione e anno: Argentina, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 96'
Al centro della storia Reynaldo, alias "el Rey" (il Re), un ragazzo che viene introdotto dal fratello nella malavita di Mendoza. Qualcosa va storto però la notte in cui El Rey, al suo primo colpo in un ufficio notarile fa scattare l'allarme. I suoi due complici vengono catturati da una volante mentre lui, con in mano la refurtiva, riesce a scappare sui tetti. Nella fuga cade in un giardino distruggendo una serra. Il padrone di casa, Vargas, una guardia giurata in pensione, lo ammanetta ma istintivamente gli da riparo. Il mattino seguente, gli propone un accordo: non lo denuncerà alle autorità purché che lui ripari ciò che ha rotto in giardino. Entrambi non sanno che chi cerca quel denaro non sono criminali comuni ma poliziotti corrotti e determinati.
ORO VERDE - C`ERA UNA VOLTA IN COLOMBIA
Martedì 13 Agosto
ORO VERDE - C'ERA UNA VOLTA IN COLOMBIA
Regia: Cristina Gallego, Ciro Guerra
Cast: Natalia Reyes, Jhon Narváez, Carmina Martínez
Nazione e anno: Messico, Colombia, Danimarca, 2018
Genere: Drammatico
Durata: 125'
Da semplici pastori a esperti uomini d'affari: le origini del narcotraffico in Colombia attraverso la storia epica di una famiglia inidgena wayùu. La matrona Ursula, l'audace Raphayet e la bella Zaida scopriranno la ricchezza, ma anche i suoi risvolti tragici. Avidità e sete di potere metteranno a repentaglio le loro vite, la loro cultura, i loro riti ancestrali.
IL PROFESSORE CAMBIA SCUOLA
Martedì 20 Agosto
IL PROFESSORE CAMBIA SCUOLA
Regia: Olivier Ayache-Vidal
Cast: Denis Podalydès, Abdoulaye Diallo, Pauline Huruguen
Nazione e anno: Francia, 2017
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 106'
Francois Foucault è professore di lettere al prestigioso liceo Henri IV di Parigi. Durante una serata, l'uomo si lamenta con una funzionaria dell'Educazione nazionale dei problemi delle scuole di periferia dove bisognerebbe inviare dei professori più competenti. Il messaggio viene recepito e Francois si ritrova a dover accettare, per la durata di un anno, il trasferimento in un liceo di periferia da cui si aspetta il peggio. Il professor Foucault dovrà allora confrontarsi con i limiti del sistema educativo e mettere in discussione i suoi principi e i suoi pregiudizi.
PARLAMI DI TE
Martedì 27 Agosto
PARLAMI DI TE
Regia: Hervé Mimran
Cast: Leiela Bekhti, Fabrice Luchini, Rebecca Marder
Nazione e anno: Francia, 2018
Genere: Commedia drammatica
Durata: 100'
Alain Wapler va di corsa. Sprezzante amministratore delegato di una nota azienda automobilistica, non ha tempo per i perdenti e per la famiglia. Alla viglia della presentazione di un nuovo modello di vettura ibrida, ignora i segnali di allerta del suo corpo e crolla. Colpito da un ictus che gli causa un deficit cognitivo, Alain confonde le parole e le sillabe, perde i ricordi e il filo della vita. A riordinargli il linguaggio e l'esistenza lo aiuta Jeanne, una giovane ortofonista alla ricerca della madre biologica. Tenace e paziente, Jeanne corregge la disarticolazione e insegna ad Alain il valore del tempo. Il tempo per vivere.