Info e prenotazioni: 0200634585*

PRENOTA & ACQUISTA IN POCHI CLICK!
Seleziona il film desiderato e la data per vedere gli orari degli spettacoli e acquistare in pochi click.
FILM
GIORNO
ORA
TI TROVI QUI MOVIE PLANET SAN MARTINO SICCOMARIO
RASSEGNE
Visita questa pagina per essere sempre informato sulle rassegne che Movie Planet Group ti propone!
MOVIE+
Richiedi la tessera MOVIE+ alle casse, per fruire a tutti i nostri contenuti alternativi ad un prezzo scontato, tra i quali le nostre rassegne a soli 4,00 €
PAVIA NEL CINEMA VISIONI DAL MONDO SAN MARTINO SICCOMARIO
A cura di Marco Mariani e Luigi Riganti.
L'appuntamento con il cinema d'autore, ogni martedì sera alle ore 21.30

UN VALZER TRA GLI SCAFFALI
Martedì 30 Aprile
UN VALZER TRA GLI SCAFFALI
Regia: Thomas Stuber
Cast: Franz Rogowski, Sandra Hueller, Peter Kurth
Nazione e anno: Germania, 2018
Genere: Drammatico
Durata: 125'
Christian è il nuovo dipendente del supermercato alla scoperta di un mondo sconosciuto: le infinite corsie, il maniacale ordine del deposito, il meccanismo surreale del carrello elevatore. Il suo collega Bruno del dipartimento bevande lo prende subito sotto la sua ala, con protezione paterna nonostante i modi bruschi, insegnandogli tutti i trucchi del mestiere. Quando poi, un giorno, Christian incrocia tra gli scaffali lo sguardo di Marion, responsabile del reparto dolci, qualcosa scatta tra loro. A lei piace scherzare e provocare Christian, ma lui sembra davvero essersi innamorato di Marion, che in realtà è sposata. Subito si sparge la voce tra i colleghi del supermercato. Quando poi Marion prende un congedo di malattia, Christian cade in una depressione così profonda che il suo miserevole passato rischia di sopraffarlo di nuovo.
UNA NOTTE DI 12 ANNI
Martedì 07 Maggio
UNA NOTTE DI 12 ANNI
Regia: Álvaro Brechner
Cast: Antonio de la Torre, Chino Darín, Alfonso Tort
Nazione e anno: Ungheria, Spagna, Argentina, Francia, Germania, 2018
Genere: Drammatico, Storico
Durata: 123'
1973 l'Uruguay è sotto il controllo di una dittatura militare. Una notte di autunno, tre prigionieri Tupamaro vengono portati via dalle loro celle nell'ambito di un'operazione militare segreta. L'ordine è chiaro: " Visto che non possiamo ammazzarli, li condurremo alla pazzia. " I tre uomini resteranno in isolamento per 12 anni. Tra di loro c'è anche Pepe Mujica (Antonio de la Torre), futuro Presidente dell'Uruguay.
SUSPIRIA [2019]
Martedì 14 Maggio
SUSPIRIA [2019]
Regia: Luca Guadagnino
Cast: Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth
Nazione e anno: Italia, USA, 2018
Genere: Horror, Thriller
Durata: 152'
La giovane danzatrice americana Susie Bannion arriva nel 1977 a Berlino per un'audizione presso la compagnia di danza Helena Markos nota in tutto il mondo. Riesce così ad attrarre l'attenzione della famosa coreografa Madame Blanc grazie al suo talento. Quando conquista il ruolo di prima ballerina Olga, che lo era stata fino a quel momento, accusa le dirigenti di essere delle streghe. Man mano che le prove si intensificano per l'avvicinarsi della rappresentazione, Susie e Madame Blanc sviluppano un legame sempre più stretto che va al di là della danza. Nel frattempo un anziano psicoterapeuta cerca di scoprire i lati oscuri della compagnia.
SUMMER (LETO)
Martedì 21 Maggio
SUMMER (LETO)
Regia: Kirill Serebrennikov
Cast: Teo Yoo, Irina Starshenbaum, Roman Bilyk
Nazione e anno: Russia, 2018
Genere: Biografico
Durata: 126'
Leningrado, un'estate dei primi anni Ottanta. In barba alla censura della Russia Sovietica, Mike e la sua band hanno una passione sfrenata per il rock che arriva illegalmente dagli Stati Uniti. Un giorno d'estate, fra birre, chitarre e falò, Mike e sua moglie Natasha conoscono Viktor, musicista emergente. È un colpo di fulmine: Mike lo prende sotto la sua ala, mentre fra Viktor e Natasha nasce un delicato gioco di emozioni contrastanti. Kirill Serebrennikov ripercorre la storia di due band che hanno fatto la storia del rock russo, gli Zoopark e i Kino.
MUSEO - FOLLE RAPINA A CITTA` DEL MESSICO
Martedì 28 Maggio
MUSEO - FOLLE RAPINA A CITTÀ DEL MESSICO
Regia: Alonso Ruizpalacios
Cast: Gael Garcia Bernal, Simon Russell Beale, Ilse Salas
Nazione e anno: Messico, 2018
Genere: Drammatico
Durata: 128'
Eterni studenti, Juan e Benjamín pianificano un colpo grosso. Vorrebbero entrare al Museo Nazionale di Antropologia di Città del Messico e rubare alcune preziose opere maya, mixteche e zapoteche, in particolare la maschera funeraria del re Palal. Così, mentre le loro famiglie festeggiano il Natale i due ragazzi si mettono al lavoro, come una coppia di ladri professionisti. La missione va a buon fine e con le borse piene di tesori, i due riescono a tornare a casa dove la famiglia è riunita davanti al telegiornale che riporta del furto come un attacco all'intera nazione. Solo allora Juan e Benjamín si rendono conto della gravità della loro azione. Mentre le autorità annunciano di offrire un'abbondante ricompensa a chi ritrova le opere d'arte, i due fuggono per salvare il bottino e la propria pelle. Ma il viaggio li porterà fuori controllo.