Info e prenotazioni: 0200634585*

PRENOTA & ACQUISTA IN POCHI CLICK!
Seleziona il film desiderato e la data per vedere gli orari degli spettacoli e acquistare in pochi click.
FILM
GIORNO
ORA
TI TROVI QUI MOVIE PLANET PARONA
RASSEGNE
Visita questa pagina per essere sempre informato sulle rassegne che Movie Planet Group ti propone!
MOVIE+
Richiedi la tessera MOVIE+ alle casse, per fruire a tutti i nostri contenuti alternativi ad un prezzo scontato, tra i quali le nostre rassegne a soli 4,00 €
CINEFORUM PARONA
IL MISTERO HENRI PICK
Mercoledì 29 Gennaio
IL MISTERO HENRI PICK
Regia: Rémi Bezancon
Cast: Fabrice Luchini, Camille Cottin, Alice Isaaz
Nazione e anno: Francia, Belgio, 2019
Genere: Commedia
Durata: 100'
Chi è Henri Pick? Molti risponderebbero che è l'autore di un romanzo eccezionale, scoperto per caso in una misteriosa biblioteca nel cuore della Bretagna e diventato in brevissimo tempo un bestseller. Ma Henri Pick in realtà è - anzi, era - un semplice pizzaiolo, scomparso due anni prima, e la vedova giura e spergiura di non averlo mai visto scrivere nulla più della lista della spesa. Qual è la verità? Sospettando un caso costruito a tavolino, il critico letterario Jean Michel Rouche (Fabrice Luchini, vincitore della Coppa Volpi per La Corte), affiancato da Joséphine Pick (la protagonista della serie Net ix Call My Agent - Chiama il mio agente, Camille Cottin), figlia di Henri, inizia a indagare. Dall'omonimo romanzo edito in Italia da Mondadori, una commedia brillante e sorprendente, piena di colpi di scena e rivelazioni inaspettate che tiene incollati alla poltrona. Proprio come un giallo della migliore tradizione.
THE BRA - IL REGGIPETTO
Mercoledì 05 Febbraio
THE BRA - IL REGGIPETTO
Regia: Veit Helmer
Cast: Miki Manojlovic, Denis Lavant, Chulpan Khamatova
Nazione e anno: Germania, Azerbaijan, 2018
Genere: Commedia
Durata: 90'
In un quartiere popolare di una città asiatica, il treno passa ancora in mezzo alle case portando con sé tutto ciò che gli abitanti non riescono a mettere in salvo. Al termine dell'ultimo viaggio prima della pensione, un timido e solitario macchinista trova impigliato sul parabrezza un reggiseno: a chi appartiene l'oggetto? Ossessionato dalla domanda, l'uomo lascia il villaggio tra le montagne dove vive e si mette a caccia della proprietaria del reggiseno, sperando di trovare finalmente l'amore. Lo aiuta nella ricerca il bambino che era solito avvisare gli altri abitanti dell'arrivo del treno, ma nonostante gli infiniti tentativi il reggiseno rimane senza padrona...
GRANDI BUGIE TRA AMICI
Mercoledì 12 Febbraio
GRANDI BUGIE TRA AMICI
Regia: Guillaume Canet
Cast: Francois Cluzet, Marion Cotillard, Gilles Lellouche
Nazione e anno: Francia, 2019
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 131'
Sfiancato dalle scadenze e da una situazione economica assai poco rosea, Max si trasferisce nella sua casa al mare per riflettere. Lì, senza preavviso, lo raggiunge il suo gruppo di amici storici, che non vede da oltre 3 anni, per festeggiare il suo compleanno. La sorpresa è certamente riuscita ma l'accoglienza lascia a desiderare. Max non finge neppure di essere felice. Anzi, fa di tutto per non mettere a proprio agio gli (ex?) amici. Una situazione che metterà il gruppo in una situazione ancora una volta imprevedibile.
MANTA RAY
Mercoledì 19 Febbraio
MANTA RAY
Regia: Phuttiphong Aroonpheng
Cast: Wanlop Rungkumjad, Abhisit Hama, Rasmee Wayrana
Nazione e anno: Tailandia, Francia, Cina, 2018
Genere: Drammatico
Durata: 105'
In un villaggio sulle rive del mare, un giovane pescatore trova un uomo ferito, a cui presta soccorso e con cui sviluppa un legame tacito. Perché Thongchai, come lo chiama il pescatore assegnandogli il nome di una pop star tailandese, non parla. Forse muto o forse traumatizzato da un dolore lontano, Thongchai si lega profondamente al pescatore che un giorno prende il mare e non fa più ritorno. Rimasto solo, Thongchai assume progressivamente la vita del pescatore. Ma il mare restituisce sempre.
MISERERE
Mercoledì 26 Febbraio
MISERERE
Regia: Babis Makridis
Cast: Yannis Drakopoulos, Evi Saoulidou, Nota Tserniafski
Nazione e anno: Grecia, Polonia, 2018
Genere: Drammatico
Durata: 97'
Un uomo singhiozza disperatamente (soddisfatto) ai piedi di un letto. Da quando la moglie è in coma, sperimenta la pietà del mondo: la torta della vicina ogni mattina, la solidarietà dell'impiegato della tintoria a ogni capo smacchiato, gli abbracci della segretaria a ogni congedo, l'affetto di un amico dopo ogni partita a racchettoni, gli incoraggiamenti del padre a ogni visita. Quel sentimento di commossa e intensa partecipazione umana lo appaga pienamente ma poi la consorte si risveglia e la vita torna a sorridergli gettandolo nello sconforto più totale. Infelice all'idea di essere felice per sempre, cova l'impulso malato di ricadere in ambasce. Per riavere di nuovo un briciolo di misericordia è disposto a tutto.
PARLAMI DI TE
Mercoledì 04 Marzo
PARLAMI DI TE
Regia: Hervé Mimran
Cast: Leiela Bekhti, Fabrice Luchini, Rebecca Marder
Nazione e anno: Francia, 2018
Genere: Commedia drammatica
Durata: 100'
Alain Wapler va di corsa. Sprezzante amministratore delegato di una nota azienda automobilistica, non ha tempo per i perdenti e per la famiglia. Alla viglia della presentazione di un nuovo modello di vettura ibrida, ignora i segnali di allerta del suo corpo e crolla. Colpito da un ictus che gli causa un deficit cognitivo, Alain confonde le parole e le sillabe, perde i ricordi e il filo della vita. A riordinargli il linguaggio e l'esistenza lo aiuta Jeanne, una giovane ortofonista alla ricerca della madre biologica. Tenace e paziente, Jeanne corregge la disarticolazione e insegna ad Alain il valore del tempo. Il tempo per vivere.
LA FATTORIA DEI NOSTRI SOGNI
Mercoledì 11 Marzo
LA FATTORIA DEI NOSTRI SOGNI
Regia: John Chester
Cast: John Chester, Molly Chester
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Documentario
Durata: 91'
John è un cameraman che gira per il mondo per riprendere grandi scenari naturali. Sua moglie Molly è una cuoca e blogger specializzata in cucina salutare a base di materie prime coltivate e allevate con tutti i sacri crismi. Il loro sogno è costruire una fattoria da fiaba, dove far crescere animali e piante in perfetto equilibrio con la natura. E la spinta finale per decidersi a fare il grande passo viene loro da un cane, il trovatello Todd, che abbaia tutto il giorno quando i padroni sono fuori casa e costa alla coppia uno sfratto esecutivo dalla loro casetta di Santa Monica.
L`ETA` GIOVANE
Mercoledì 18 Marzo
L'ETÀ GIOVANE
Regia: Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne
Cast: Idir Ben Addi, Olivier Bonnaud, Myriem Akheddiou
Nazione e anno: Belgio, Francia, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 84'
Ahmed ha 13 anni ed è entrato nella spirale dell'integralismo musulmano grazie all'indottrinamento di un imam che, tra le altre cose, gli ripete che la sua insegnante di lingua araba, anch'essa musulmana, è un'apostata. Ahmed che venera un cugino martire dell'Islam, decide allora di procedere autonomamente e di passare all'azione nei suoi confronti.
MADEMOISELLE - THE HANDMAIDEN
Mercoledì 25 Marzo
MADEMOISELLE - THE HANDMAIDEN
Regia: Chan-wook Park
Cast: Kim Min-hee, Tae-ri Kim, Ha Jung-woo
Nazione e anno: Corea del sud, 2016
Genere: Drammatico, Sentimentale
Durata: 144'
Corea, 1930. Sotto la dominazione giapponese della Corea, Sookee viene coinvolta nel complotto ordito dal (falso) conte Fujiwara, che mira al patrimonio di una ricca ereditiera nippo-coreana, Hideko. Sookee diviene la domestica privata di Hideko, ma ben presto tra le due donne nasce un'attrazione, che rischia di compromettere il piano di Fujiwara.
PARASITE [2019]
Mercoledì 01 Aprile
PARASITE [2019]
Regia: Bong Joon-ho
Cast: Hye-jin Jang, Kang-ho Song, Lee Sun-kyun
Nazione e anno: Corea del sud, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 132'
Ki-woo vive in un modesto appartamento sotto il livello della strada. La presenza dei genitori, Ki-taek e Chung-sook, e della sorella Ki-jung rende le condizioni abitative difficoltose, ma l'affetto familiare li unisce nonostante tutto. Insieme si prodigano in lavoretti umili per sbarcare il lunario, senza una vera e propria strategia ma sempre con orgoglio e una punta di furbizia. La svolta arriva con un amico di Ki-woo, che offre al ragazzo l'opportunità di sostituirlo come insegnante d'inglese per la figlia di una famiglia ricca: il lavoro è ben pagato, e la villa del signor Park, dirigente di un'azienda informatica, è un capolavoro architettonico. Ki-woo ne è talmente entusiasta che, parlando con la signora Park dei disegni del figlio più piccolo, intravede un'opportunità da cogliere al volo, creando un'identità segreta per la sorella Ki-jung come insegnante di educazione artistica e insinuandosi ancor più in profondità nella vita degli ignari sconosciuti.