Info e prenotazioni: 0200634585*

PRENOTA & ACQUISTA IN POCHI CLICK!
Seleziona il film desiderato e la data per vedere gli orari degli spettacoli e acquistare in pochi click.
FILM
GIORNO
ORA
TI TROVI QUI MOVIE PLANET METROPOLIS CASTELLETTO TICINO
RASSEGNE
Visita questa pagina per essere sempre informato sulle rassegne che Movie Planet Group ti propone!
MOVIE+
Richiedi la tessera MOVIE+ alle casse, per fruire a tutti i nostri contenuti alternativi ad un prezzo scontato, tra i quali le nostre rassegne a soli 4,00 €
ALTREVISIONI METROPOLIS
CAFARNAO
Lunedì 23 Settembre
CAFARNAO
Regia: Nadine Labaki
Cast: Nadine Labaki, Zain Alrafeea
Nazione e anno: Libano, Francia, USA, 2018
Genere: Drammatico
Durata: 120'
Dopo il sorprendente esordio alla regia con " Caramel " , Nadine Labaki firma la regia di " Cafarnao - caos e miracoli " per raccontare, ancora una volta, la complessa realtà contemporanea. Candidato agli Oscar e ai Golden Globe 2018 per il miglior film straniero e vincitore del Premio della Giuria a Cannes, il film è un'opera struggente ed emozionante. Al centro della vicenda Zain, un bambino coraggioso che decide di ribellarsi al suo destino, portando in tribunale i suoi stessi genitori.
TUTTI PAZZI A TEL AVIV
Lunedì 30 Settembre
TUTTI PAZZI A TEL AVIV
Regia: Sameh Zoabi
Cast: Kais Nashif, Lubna Azabal, Maisa Abd Elhadi
Nazione e anno: Lussemburgo, Belgio, Israele, Francia, 2018
Genere: Commedia
Durata: 97'
Salam, un affascinante trentenne palestinese che vive a Gerusalemme, fa l'assistente ai dialoghi per una notissima e seguitissima soap-opera, intitolata " Tel Aviv brucia " prodotta a Ramallah. Ogni giorno, per raggiugere gli studi televisivi, Salam deve passare attraverso un posto di blocco israeliano. Qui incontra il comandante incaricato del posto di blocco, Assi, la cui moglie è una fedelissima fan della soap opera. Per impressionare la moglie, Assi si fa coinvolgere nella stesura della storia della soap ambientata a a Tel Aviv nel 1967.
SARAH  eEe  SALEEM - LA` DOVE NULLA E` POSSIBILE
Lunedì 07 Ottobre
SARAH & SALEEM - LÀ DOVE NULLA È POSSIBILE
Regia: Muayad Alayan
Cast: Silvane Kretchner, Adeeb Safadi, Maisa Abd Elhadi
Nazione e anno: Palestina, Germania, Olanda, 2018
Genere: Drammatico, Sentimentale
Durata: 127'
Sarah, israeliana, gestisce un bar a Gerusalemme, ha una figlia piccola di nome Flora e un marito nell'esercito. Saleem, palestinese, fa consegne di pane, ha una moglie incinta e problemi ad arrivare a fine mese. I due s'incontrano, si piacciono, intraprendono una relazione clandestina che si consuma con cadenza settimanale nel furgone di lui. Basta una rissa in un pub a Betlemme ad accendere la miccia, ne esploderà un'indagine più politica che privata in cui tutti sono contemporaneamente colpevoli e innocenti.
ORO VERDE - C`ERA UNA VOLTA IN COLOMBIA
Lunedì 14 Ottobre
ORO VERDE - C'ERA UNA VOLTA IN COLOMBIA
Regia: Cristina Gallego, Ciro Guerra
Cast: Natalia Reyes, Jhon Narváez, Carmina Martínez
Nazione e anno: Messico, Colombia, Danimarca, 2018
Genere: Drammatico
Durata: 125'
Da semplici pastori a esperti uomini d'affari: le origini del narcotraffico in Colombia attraverso la storia epica di una famiglia inidgena wayùu. La matrona Ursula, l'audace Raphayet e la bella Zaida scopriranno la ricchezza, ma anche i suoi risvolti tragici. Avidità e sete di potere metteranno a repentaglio le loro vite, la loro cultura, i loro riti ancestrali.
LE INVISIBILI
Lunedì 21 Ottobre
LE INVISIBILI
Regia: Louis-Julien Petit
Cast: Audrey Lamy, Corinne Masiero, Noémie Lvovsky
Nazione e anno: Francia, 2019
Genere: Commedia
Durata: 102'
Quando il Comune decide di chiudere l'Envol, centro diurno che fornisce assistenza alle donne senza fissa dimora, quattro assistenti sociali si lanciano in una missione impossibile: dedicare gli ultimi mesi a trovare un lavoro al variopinto gruppo delle loro assistite, abituare a vivere in strada. Violando ogni regola e incappando in una serie di equivoci, riusciranno infine a dimostrare che la solidarietà al femminile può fare miracoli.
UN VALZER TRA GLI SCAFFALI
Lunedì 28 Ottobre
UN VALZER TRA GLI SCAFFALI
Regia: Thomas Stuber
Cast: Franz Rogowski, Sandra Hueller, Peter Kurth
Nazione e anno: Germania, 2018
Genere: Drammatico
Durata: 125'
Christian è il nuovo dipendente del supermercato alla scoperta di un mondo sconosciuto: le infinite corsie, il maniacale ordine del deposito, il meccanismo surreale del carrello elevatore. Il suo collega Bruno del dipartimento bevande lo prende subito sotto la sua ala, con protezione paterna nonostante i modi bruschi, insegnandogli tutti i trucchi del mestiere. Quando poi, un giorno, Christian incrocia tra gli scaffali lo sguardo di Marion, responsabile del reparto dolci, qualcosa scatta tra loro. A lei piace scherzare e provocare Christian, ma lui sembra davvero essersi innamorato di Marion, che in realtà è sposata. Subito si sparge la voce tra i colleghi del supermercato. Quando poi Marion prende un congedo di malattia, Christian cade in una depressione così profonda che il suo miserevole passato rischia di sopraffarlo di nuovo.
DAFNE
Lunedì 04 Novembre
DAFNE
Regia: Federico Bondi
Cast: Carolina Raspanti, Antonio Piovanelli, Stefania Casini
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 94'
Una trentacinquenne portatrice della sindrome di Down, esuberante e trascinatrice, sa organizzare da sola la sua vita ma vive ancora insieme ai genitori, Luigi e Maria. Quando Maria muore all'improvviso, gli equilibri familiari vanno in frantumi. Luigi sprofonda nella depressione e Dafne non è solo spinta a confrontarsi con la perdita ma deve anche sostenere il genitore. Finché un giorno accade qualcosa di inaspettato: insieme decidono di affrontare un trekking in montagna, diretti al paese natale di Maria. Lungo il cammino, scopriranno molte cose l'uno dell'altra e impareranno entrambi a superare i propri limiti.
IL CORPO DELLA SPOSA - FLESH OUT
Lunedì 11 Novembre
IL CORPO DELLA SPOSA - FLESH OUT
Regia: Michela Occhipinti
Cast: Verida Beitta Ahmed Deiche, Amal Saad Bouh Oumar, Aichetou Abdallahi Najim
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 94'
Verida, una ragazza della Mauritania, viene svegliata dalla mamma una mattina con una comunicazione speciale: è stato trovato il suo futuro marito, e ora inizia la pratica del gavage, secondo cui una futura sposa deve ingrassare decine di chili prima del 'sí per soddisfare i criteri estetici degli uomini del luogo. Sottoposta a una dieta ferrea di dieci pasti al giorno, Verida subisce in silenzio l'influenza della madre e il volere di un uomo che non ha scelto. Nel frattempo, il ragazzo taciturno che viene a casa a pesarla è l'unico che le regala un sorriso.
SOFIA
Lunedì 18 Novembre
SOFIA
Regia: Meryem Benm'Barek
Cast: Sara El, Lubna Azabal, Sarah Perles
Nazione e anno: Francia, 2018
Genere: Drammatico
Durata: 90'
Sofia, durante un pranzo, ha violenti crampi allo stomaco. La cugina Lena, una studentessa di medicina, decide di visitarla ma proprio in quel momento a Sofia si rompono le acque. Nessuno sapeva della sua gravidanza e, usando come scusa la necessità di recarsi in farmacia, Lena prende l'iniziativa di portare Sofia all'ospedale per partorire. Con l'arrivo del bambino, le due cugine si mettono alla ricerca del padre del bimbo.
TESNOTA
Lunedì 25 Novembre
TESNOTA
Regia: Kantemir Balagov
Cast: Atrem Cipin, Olga Dragunova, Veniamin Kac
Nazione e anno: Francia, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 118'
1998. Nalchik, Caucaso. Una coppia di giovani fidanzati ebrei viene rapita e la richiesta economica per il riscatto è molto elevata. Entrambe le famiglie si rivolgono alla comunità ma la situazione si rivela più complicata del previsto. Ilana, la sorella del rapito, è la persona che maggiormente avverte su di sé le tensioni familiari e sociali.
L`AMOUR FLOU - COME SEPARARSI E RESTARE AMICI
Lunedì 02 Dicembre
L'AMOUR FLOU - COME SEPARARSI E RESTARE AMICI
Regia: Romane Bohringer, Philippe Rebbot
Cast: Romane Bohringer, Philippe Rebbot, Rose Rebbot-Bohringer
Nazione e anno: Francia, 2018
Genere: Commedia
Durata: 97'
Romane e Philippe si amano ancora ma non come prima. Due figli, un cane e dieci anni dopo si separano ma non si lasciano. Perché sanno che quello che hanno costruito insieme non andrà mai distrutto. Per proteggere il frutto del loro amore, Rose e Raoul, traslocano in un sépartement: due appartamenti autonomi (col)legati dalla camera dei bambini. Parenti e amici guardano con scetticismo il singolare 'assettò ma Romane e Philippe perseverano nella loro romantica utopia, trasformando uno scacco in un trionfo miracoloso e totale.
L`UOMO CHE COMPRO` LA LUNA
Lunedì 09 Dicembre
L'UOMO CHE COMPRÒ LA LUNA
Regia: Paolo Zucca
Cast: Jacopo Cullin, Stefano Fresi, Francesco Pannofino
Nazione e anno: Italia, Albania, Argentina, 2018
Genere: Commedia
Durata: 105'
Una coppia di agenti segreti italiani riceve una telefonata concitata dagli Stati Uniti: pare che qualcuno, in Sardegna, sia diventato proprietario della luna. Il che, dal punto di vista degli americani, è inaccettabile, visto che i primi a metterci piede, e a piantarci la bandiera nazionale, sono stati loro. I due agenti reclutano dunque un soldato che, dietro lo pseudonimo di Kevin Pinelli e un marcato accento milanese, nasconde un'identità sarda: si chiama infatti Gavino Zoccheddu e la Sardegna ce l'ha dentro. Per portarla in superficie i due agenti ingaggiano un formatore culturale sui generis che, da emigrato nostalgico, trasforma Gavino in un archetipo del vero maschio sardo.