Info e prenotazioni: 0200634585*

PRENOTA & ACQUISTA IN POCHI CLICK!
Seleziona il film desiderato e la data per vedere gli orari degli spettacoli e acquistare in pochi click.
FILM
GIORNO
ORA
TI TROVI QUI MOVIE PLANET METROPOLIS CASTELLETTO TICINO
RASSEGNE
Visita questa pagina per essere sempre informato sulle rassegne che Movie Planet Group ti propone!
MOVIE+
Richiedi la tessera MOVIE+ alle casse, per fruire a tutti i nostri contenuti alternativi ad un prezzo scontato, tra i quali le nostre rassegne a soli 4,00 €
UN LUNEDI' MAI VISTO [#27] METROPOLIS
THE PARTY
Lunedì 17 Dicembre
THE PARTY
Regia: Sally Potter
Cast: Kristin Scott Thomas, Timothy Spall, Patricia Clarkson
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2017
Genere: Commedia
Durata: 71'
Un appartamento, sette persone e mille segreti con altrettante bugie: il tutto nell'arco di una serata. È quanto accade a casa di Janet e Bill, pronti a ricevere gli amici più stretti per un party celebrativo: la donna è stata nominata ministro-ombra della salute per i laburisti. Mentre la moglie sembra pregustare la vittoria maneggiando tra i fornelli, il marito appare preoccupato e distratto. È sufficiente una sua confessione a scatenare fra gli ospiti un dirompente effetto domino.
DUE PICCOLI ITALIANI
Lunedì 07 Gennaio
DUE PICCOLI ITALIANI
Regia: Paolo Sassanelli
Cast: Paolo Sassanelli, Francesco Colella, Rian Gerritsen
Nazione e anno: Italia, Islanda, 2018
Genere: Commedia
Durata: 94'
Il rocambolesco viaggio attraverso l'Europa di due amici un pò naif, Salvatore (Francesco Colella) e Felice (Paolo Sassanelli), in fuga da un paesino della Puglia, che si ritrovano catapultati a Rotterdam e poi in Islanda. Per la prima volta nella loro vita scopriranno cosa significa sentirsi vivi e felici. Attraverso qualche disavventura e con l'aiuto della generosa e stravagante Anke (Rian Gerritsen), supereranno le proprie paure e inibizioni, costruendosi una seconda possibilità che gli è sempre stata negata. Saranno travolti dalla vita, scoprendo la gioia di esistere, di provare e ricevere affetto e amore, in uno strano triangolo di relazioni tipiche di una famiglia moderna, bizzarra e rassicurante al tempo stesso.
1945
Lunedì 14 Gennaio
1945
Regia: Ferenc Torok
Cast: Péter Rudolf, Eszter Nagy-Kalozy, Bence Tasnádi
Nazione e anno: Ungheria, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 91'
In un afoso giorno di agosto del 1945, mentre gli abitanti di un villaggio ungherese si preparano per il matrimonio del figlio del vicario, un treno lascia alla stazione due ebrei ortodossi, uno giovane e l'altro più anziano. Sotto lo sguardo vigile delle truppe di occupazione sovietiche i due scaricano dal convoglio due casse misteriose e si avviano lentamente verso il paese. Il precario equilibrio che la guerra appena terminata ha lasciato sembra ora minacciato dall'arrivo dei due ebrei.1945 è tratto da un racconto ("Homecoming") dello scrittore ungherese Gábor T.Szántó, i cui saggi e racconti brevi sono stati tradotti in diverse lingue e inseriti nell'antologia americana Contemporary Jewish Writing in Hungary (Paperback, 2003) ma il film non ha nulla di 'letterariò.
LUCKY
Lunedì 21 Gennaio
LUCKY
Regia: John Carroll Lynch
Cast: Harry Dean Stanton, David Lynch, Ron Livingston
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 88'
Lucky segue il viaggio spirituale di un ateo novantenne e dei singolari personaggi che abitano nella sua cittadina sperduta nell'entroterra degli Stati Uniti. Sopravvissuto a tutti gli amici di una vita, Lucky si trova davanti al precipizio della sua esistenza, pronto a un ultimo viaggio alla scoperta di se stesso, e forse a un passo da un vero stato di "illuminazione".
LA STANZA DELLE MERAVIGLIE
Lunedì 28 Gennaio
LA STANZA DELLE MERAVIGLIE
Regia: Todd Haynes
Cast: Michelle Williams, Julianne Moore, Oakes Fegley
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Avventura
Durata: 120'
1977, Minnesota. Il dodicenne Ben è preda di un incubo ricorrente in cui viene inseguito da un branco di lupi. Una notte, cercando tra gli oggetti della madre, trova il vecchio catalogo di una mostra newyorkese sulle origini dei musei: i cosiddetti gabinetti delle meraviglie. C'è anche un biglietto, dentro, con l'indicazione di una libreria. E poi c'è un fulmine, che entra dal cavo del telefono e cambia la vita di Ben. 1927, New Jersey. Rose è una ragazzina che vive sola con il padre, isolata per via della sua sordità. La anima una grande passione per un'attrice, una diva del muto, di cui colleziona ogni notizia. Ben e Rose, a distanza di tempo, compieranno lo stesso avventuroso viaggio attraverso New York, guidati dal comune bisogno di conoscere il loro posto nel mondo.
LA CASA DEI LIBRI
Lunedì 04 Febbraio
LA CASA DEI LIBRI
Regia: Isabel Coixet
Cast: Emily Mortimer, Bill Nighy, Hunter Tremayne
Nazione e anno: Spagna, Gran Bretagna, Germania, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 113'
Fine Anni '50. Hardborough, Inghilterra. Florence Green ha perso il marito nel secondo conflitto mondiale e ha deciso di aprire una libreria (seguendo un impulso che la lega al primo incontro con quello che sarebbe divenuto suo marito) in quest'area culturalmente depressa. La sua impresa non sarà semplice perché nella cittadina c'è chi vuole utilizzare l'edificio per altre (presunte) iniziative culturali e farà di tutto per fermarla. Non sarà però del tutto sola perché troverà la collaborazione di una bambina e di un anziano appassionato lettore.