METROPOLIS MULTISALA
S.S. 33 del Sempione
Castelletto Sopra Ticino, NOVARA
GPS : 45.720778, 8.600228

INFO, PRENOTAZIONI, PREVENDITE
899.552.576*

SCRIVICI
all'indirizzo e-mail
INFO@METROPOLISAREA.IT

METROPOLIS È ANCHE APP!
Scarica da
APP STORE oppure PLAY STORE
PROSSIMAMENTE
Il giorno di uscita del film può subire variazioni indipendenti dalla nostra volontà. Visitate spesso questa pagina per essere sempre aggiornati sui film di prossima uscita.
PAPILLON
Mercoledì 27 Giugno
PAPILLON
Regia: Michael Noer
Cast: Charlie Hunnam, Rami Malek, Roland Moller
Nazione e anno: Serbia, Montenegro, Malta, 2017
Genere: Avventura
Durata: 133'
Basato sull'autobiografico best-seller internazionale, PAPILLON è un inno alla vita e alla libertà, una celebrazione del potere salvifico dell'amicizia, un'avventura unica e travolgente. Il film segue l'epica storia di Henri "Papillon" Charrière (Charlie Hunnam), uno scassinatore della malavita parigina che viene incastrato per omicidio e condannato a scontare la pena nella famigerata colonia penale sull'Isola del Diavolo. Determinato a riconquistare la libertà, Papillon crea un'improbabile alleanza con un altro condannato, l'eccentrico contraffattore Louis Dega (Rami Malek), che in cambio di protezione, accetta di finanziare la fuga di Papillon, creando con questo un indistruttibile legame di amicizia.
TULLY
Giovedì 28 Giugno
TULLY
Regia: Jason Reitman
Cast: Charlize Theron, Mackenzie Davis, Ron Livingston
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Commedia
Durata: 0'
Tutte le notti Marlo (Charlize Theron) infila le ciabatte, mette il pentolino sul fuoco e scalda il biberon; allatta il suo bambino, lo culla per farlo addormentare. Quando può finalmente tornarsene a letto, è già mattina: c'è da preparare il pranzo per i figli maggiori, da augurare buona giornata al marito che imbocca il vialetto verso la liber...il lavoro.La faticosa vita di una madre di tre bambini viene immortalata in Tully, divertente commedia diretta da Jason Reitman, sulle gioie e gli ostacoli della maternità. Proprio quando Marlo è al limite delle forze, incapace di donare a ciascun componente della famiglia le attenzioni di cui ha bisogno, una giovane Mary Poppins in skinny jeans suona alla porta. La neoassunta tata notturna Tully (Mackenzie Davis) arriva per prendersi cura dei bambini e soprattutto della loro stanchissima madre. Anche se all'inizio Marlo fatica ad abituarsi ai modi inconsueti e stravaganti della baby sitter, e ai numerosi cambiamenti apportati alla sua sfibrante routine serale, col tempo le due donne stringeranno una proficua alleanza che si trasformerà in un sincero legame d'amicizia.
IL SACRIFICIO DEL CERVO SACRO
Giovedì 28 Giugno
IL SACRIFICIO DEL CERVO SACRO
Regia: Yorgos Lanthimos
Cast: Nicole Kidman, Alicia Silverstone, Colin Farrell
Nazione e anno: Gran Bretagna, USA, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 0'
Vincitore del premio per la Migliore Sceneggiatura al Festival di Cannes, " Il sacrificio del cervo sacro " è il nuovo film di Yorgos Lanthimos, con Nicole Kidman e Colin Farrell. Dal 28 giugno al cinema.Steven (Colin Farrell) è un famoso chirurgo cardiotoracico. Insieme alla moglie Anna (Nicole Kidman) e ai loro due figli, Kim (Raffey Cassidy) e Bob (Sunny Suljic), vive una vita felice e ricca di soddisfazioni. Un giorno Steven stringe amicizia con Martin (Barry Keoghan), un sedicenne solitario che ha da poco perso il padre, e decide di prenderlo sotto la sua ala protettrice. Quando il ragazzo viene presentato alla famiglia, tutto ad un tratto, cominciano a verificarsi eventi sempre più inquietanti, che progressivamente mettono in subbuglio tutto il loro mondo, costringendo Steven a compiere un sacrificio sconvolgente per non correre il rischio di perdere tutto.
L`INCREDIBILE VIAGGIO DEL FACHIRO
Mercoledì 04 Luglio
L'INCREDIBILE VIAGGIO DEL FACHIRO
Regia: Ken Scott (II)
Cast: Erin Moriarty, Barkhad Abdi, Bérénice Bejo
Nazione e anno: Francia, USA, 2018
Genere: Drammatico
Durata: 92'
Dopo la morte della madre, l'indiano Aja parte per Parigi sulle tracce del padre mai conosciuto prima, un prestigiatore parigino recatosi in India ad imparare l'arte dei fachiri. Giunto a destinazione, si rifugia in uno store Ikea affascinato da questo strano mondo così distante dalla sua India. Da qui, inizieranno una serie di disavventure che lo porteranno a girare l'Europa e a trovare l'amore della sua vita. Questa è la storia di come un semplice viaggio può diventare straordinario.
DORAEMON - LA GRANDE AVVENTURA IN ANTARTIDE
Mercoledì 04 Luglio
DORAEMON - LA GRANDE AVVENTURA IN ANTARTIDE
Regia: Takahashi Atsushi
Cast: Yumi Kakazu, Subaru Kimura, Wasabi Mizuta
Nazione e anno: Giappone, 2017
Genere: Animazione
Durata: 0'
Nobita, Doraemon e tutti i loro amici sono in Antartide. Durante il loro viaggio si imbatteranno in antiche rovine e finiranno per scoprire un grande segreto.
UNSANE
Giovedì 05 Luglio
UNSANE
Regia: Steven Soderbergh
Cast: Juno Temple, Claire Foy, Amy Irving
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Thriller
Durata: 98'
Sawyer Valentini è una giovane donna, vittima di stalking, che lascia Boston per la Pennsylvania in cerca di una nuova vita. Ma il nuovo lavoro non è l'affascinante opportunità che si aspettava, nella nuova città non si sente mai al sicuro, il passato la perseguita. Così decide di consultare una specialista, ma si ritroverà involontariamente sottoposta a un trattamento presso l'Highland Creek Behavioral Center. Nella clinica psichiatrica si ritrova faccia a faccia con la sua più grande paura: ma è reale o solo frutto della sua mente? Nessuno sembra credere alle sue parole e di fronte ad autorità incapaci o riluttanti ad aiutarla, Sawyer è costretta ad affrontare da sola i fantasmi del passato.
PRENDIMI!
Giovedì 05 Luglio
PRENDIMI!
Regia: Jeff Tomsic
Cast: Annabelle Wallis, Leslie Bibb, Isla Fisher
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Commedia
Durata: 0'
Un gruppo di ex compagni di classe organizza ogni anno un mese di pausa in cui i partecipanti abbandonano tutto per giocare al 'Ce l'haì. Il vincitore di sempre si sposa proprio durante quel mese: riuscirà a mantenere il primato?
OCEAN`S 8
Giovedì 26 Luglio
OCEAN'S 8
Regia: Gary Ross
Cast: Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway
Durata: 0'
Uscito di scena Danny Ocean e la sua banda di delinquenti compulsivi di casinò, entra in pista la sorella, Debbie, fiancheggiata dall'élite del saccheggio, ben determinata a confondere un malvagio gioielliere mettendo le mani su un collier molto ambito. Come Danny anche Debbie convince una commissione carceraria a ottenere la libertà sulla parola: "Se mi dovessero rilasciare, vorrei condurre una vita semplice. Cercherei di tenermi un lavoro, farmi degli amici e pagare le bollette", spiega la criminale con voce non molto sincera. Ma la prossima missione è già in cantiere. Una volta fuori, Debbie (Sandra Bullock) escogita il piano con Lou (Cate Blanchett), alter-ego del Rusty di Brad Pitt, per organizzare il colpo del secolo: rubare un collier del valore di 100 milioni di dollari dal collo di Daphne Kluger (Anne Hathaway), ospite d'onore del Met Gala organizzato ogni anno da Anna Wintour nel cuore di New York. Così, Debbie riunisce le sue socie d'affari: Cate Blanchett, Rihanna, Helena Bonham Carter, Sarah Paulson, Mindy Kaling, Awkwafina.
MISSION: IMPOSSIBLE - FALLOUT
Mercoledì 29 Agosto
MISSION: IMPOSSIBLE - FALLOUT
Regia: Christopher McQuarrie
Cast: Tom Cruise, Henry Cavill, Simon Pegg
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Azione
Durata: 0'
Anche le migliori intenzioni possono tornare a darti la caccia. Mission: Impossible Fallout, sesto capitolo della saga diretto da Christopher McQuarrie, ritrova Ethan Hunt (Tom Cruise) e il suo team IMF (Alec Baldwin, Simon Pegg, Ving Rhames) insieme ad alcuni alleati molto familiari (Rebecca Ferguson e Michelle Monaghan) in una corsa contro il tempo dopo una missione fallita.
MAMMA MIA - CI RISIAMO!
Giovedì 06 Settembre
MAMMA MIA - CI RISIAMO!
Regia: Ol Parker
Cast: Amanda Seyfried, Pierce Brosnan, Meryl Streep
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Musical
Durata: 0'
Negli anni Settanta, quando il mondo si preparava a scendere in pista con la disco music, Benny Andersson, Bjoern Ulvaeus, Agnetha Faeltskog e Anni-Frid Lyngstad davano vita a un marchio che, più dell'Absolut Vodka e di Ikea, avrebbe reso la Svezia celebre oltre il mare del Nord: gli ABBA. Il successo arrivò, inaspettato, nel 1974 con l'esecuzione all'Eurofestival del brano "Waterloo" e da allora gli ABBA non hanno mai smesso di cantare, neanche quando si sono separati poco meno di un decennio più tardi. Le loro canzoni, infatti, hanno continuato a suonare ovunque, dall'Australia al Sud Africa, dall'Argentina e il Messico all'Irlanda. Finché arrivò il momento tanto temuto, l'oblio. "Eravamo stati quasi dimenticati", avrebbe raccontato molti anni dopo Bjoern, "ed ecco che due donne, Phyllida Lloyd e Catherine Johnson, cambiarono il nostro destino quando decisero di creare un musical dalle nostre canzoni".