METROPOLIS MULTISALA
S.S. 33 del Sempione
Castelletto Sopra Ticino, NOVARA
GPS : 45.720778, 8.600228

INFO, PRENOTAZIONI, PREVENDITE
899.552.576*

SCRIVICI
all'indirizzo e-mail
INFO@METROPOLISAREA.IT

METROPOLIS È ANCHE APP!
Scarica da
APP STORE oppure PLAY STORE
PROSSIMAMENTE
Il giorno di uscita del film può subire variazioni indipendenti dalla nostra volontà. Visitate spesso questa pagina per essere sempre aggiornati sui film di prossima uscita.
AMITYVILLE: IL RISVEGLIO
Mercoledì 23 Agosto
AMITYVILLE: IL RISVEGLIO
Regia: Franck Khalfoun
Cast: Jennifer Jason Leigh, Bella Thorne, Cameron Monaghan
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Horror
Durata: 85'
La partenza è stata data da un fatto di cronaca del 1974. Lo sterminio di un'intera famiglia da parte di uno dei suoi componenti, avvenuto in una casa di una cittadina americana del Nord-Est, Amityville. Un fatto di cronaca efferato, ma non diverso da altri. Seguito però dalla fuga precipitosa di un'altra famiglia dalla stessa casa teatro dei delitti dopo aver ipotizzato l'esistenza di presenze soprannaturali malevoli. Tanto è bastato perché venisse scritto, nel 1977, un bestseller dal quale poi, nel 1979, è stato tratto un film di notevole successo, Amityville Horror diretto da Stuart Rosenberg, firma di tutto rilievo. Ancora in piena ondata demoniaca dopo gli straordinari successi de L'esorcista e Il presagio, il film toccò alla perfezione un nervo scoperto coniugando il filone esorcistico con quello delle case infestate. Il fatto poi di richiamarsi a vicende realmente avvenute (non certo nei termini raccontati dal film, ma al pubblico non è importato) aggiungeva un brivido particolare. C'è da dire, però, che il film, per quanto diretto da un ottimo regista (autore, per citarne solo uno, di un classico come Nick mano fredda con Paul Newman), cade un pò piatto. Rosenberg ricerca il realismo ed evita il sensazionalismo, con il risultato però di essere prevedibile e carente nella creazione della suspense.
OVERDRIVE
Mercoledì 23 Agosto
OVERDRIVE
Regia: Antonio Negret
Cast: Scott Eastwood, Freddie Thorp, Ana de Armas
Nazione e anno: Francia, 2017
Genere: Azione, Thriller
Durata: 93'
Andrew (Scott Eastwood) e Garrett Foster (Freddie Thorp) sono due noti ladri di rare auto d'epoca. Ingaggiati per rubare una magnifica Bugatti del 1937 battuta all'asta per oltre 40 milioni di dollari, realizzano un colpo audace senza precedenti, tanto magistrale quanto sfortunato: il colpo è ai danni di Morier (Simon Abkarian), noto mafioso rivale di Max Klemp (Clemens Schick), boss in ascesa della mafia tedesca che ha scelto di stabilirsi in Costa Azzurra. Quando Morier minaccia la loro vita e quella della fidanzata di Andrew (Ana de Armas), i due ladri non hanno altra scelta che accettare il ricatto del criminale e quindi rubare a Klemp la sua preziosissima Ferrari 250GT del 1962 . Escogiteranno un piano che li metterà a dura prova tra inseguimenti mozzafiato e spettacolari incidenti.
CATTIVISSIMO ME 3
Giovedì 24 Agosto
CATTIVISSIMO ME 3
Regia: Kyle Balda, Pierre Coffin
Cast: Max Giusti, Arisa, Paolo Ruffini
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Animazione, Avventura, Commedia, Family
Durata: 90'
Gru, Margo, Edith e Agnes tornano per una serie di esilaranti avventure in Cattivissimo Me 3, il terzo film della serie di successo creata da Chris Meledandri. Dopo il matrimonio con Lucy Wilde, Gru dovà affrontare un nuovo cattivissimo nemico, Balthazar Bratt, un ex bambino prodigio cresciuto diventando ossessionato dal personaggio che ha interpretato negli anni 80, il quale si dimostrerà essere il nemico più temibile che Gru abbia mai incontrato.
DUNKIRK
Giovedì 31 Agosto
DUNKIRK
Regia: Christopher Nolan
Cast: Tom Hardy, Cillian Murphy, Mark Rylance
Nazione e anno: USA, Gran Bretagna, Francia, 2017
Genere: Drammatico, Guerra
Durata: 107'
Seconda Guerra Mondiale. Tra il 27 maggio e il 4 giugno del 1940, durante la cosiddetta Battaglia di Francia, si svolse l'incredibile evacuazione verso la Gran Bretagna di migliaia di soldati belgi, francesi e britannici, bloccati sulle spiagge di Dunkerque dall'avanzata dell'esercito tedesco.
BABY DRIVER - IL GENIO DELLA FUGA
Giovedì 07 Settembre
BABY DRIVER - IL GENIO DELLA FUGA
Regia: Edgar Wright
Cast: Ansel Elgort, Kevin Spacey, Lily James
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Azione
Durata: 113'
Un giovane pilota si presta a fughe criminali, affidandosi nella guida al ritmo incalzante della sua musica preferita, per essere il migliore nel campo. Costretto a lavorare per un boss, metterà a rischio la vita, la libertà ed il suo amore a causa di una rapina destinata al fallimento.
ALL EYEZ ON ME
Giovedì 07 Settembre
ALL EYEZ ON ME
Regia: Benny Boom
Cast: Demetrius Shipp Jr., Danai Gurira, Kat Graham
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Biografico
Durata: 139'
Il 7 settembre 1996 a Las Vegas Tupac Shakur - celebre rapper e attivista americano - veniva colpito al petto da 4 proiettili che sei giorni dopo, il 13 settembre, ne avrebbero determinato la morte a soli 25 anni. Inserito da Rolling Stone nella lista dei 100 migliori artisti di sempre, con oltre 85 milioni di dischi venduti, Tupac è stato un musicista innovativo e un riferimento importante negli anni '90 per tutta la Black America, che come lui viveva la violenza e la povertà del ghetto.
FOTTUTE!
Giovedì 07 Settembre
FOTTUTE!
Regia: Jonathan Levine
Cast: Amy Schumer, Ike Barinholtz, Goldie Hawn
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Commedia
Durata: 90'
Quando il suo ragazzo la scarica, Emily, una ragazza sui trent'anni, convince la sua ultra prudente mamma ad accompagnarla in vacanza in Ecuador. Su insistenza di Emily la coppia va in cerca di avventura ma ben presto vengono rapite Mentre cercano di scappare il rapporto madre figlia verrà incredibilmente rafforzato.
CARS 3
Giovedì 14 Settembre
CARS 3
Regia: Brian Fee
Cast: Owen Wilson, Brett Dalton
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Animazione, Avventura, Commedia, Family
Durata: 0'
Colto alla sprovvista da una nuova generazione di bolidi da corsa, il leggendario Saetta McQueen è costretto a ritirarsi dallo sport che ama. Per tornare in pista avrà bisogno dell'aiuto di Cruz Ramirez, una giovane esperta di auto da corsa con tanta voglia di vincere e dovrà riscoprire gli insegnamenti del suo compianto mentore Hudson Hornet: il suo percorso sarà pieno di svolte inaspettate. Per dimostrare che il numero 95 possiede ancora la stoffa di un campione, Saetta dovrà gareggiare nella più grande corsa della Piston Cup.