METROPOLIS MULTISALA
S.S. 33 del Sempione
Castelletto Sopra Ticino, NOVARA
GPS : 45.720778, 8.600228

INFO, PRENOTAZIONI, PREVENDITE
899.552.576*

SCRIVICI
all'indirizzo e-mail
INFO@METROPOLISAREA.IT

METROPOLIS È ANCHE APP!
Scarica da
APP STORE oppure PLAY STORE
PROSSIMAMENTE
Il giorno di uscita del film può subire variazioni indipendenti dalla nostra volontà. Visitate spesso questa pagina per essere sempre aggiornati sui film di prossima uscita.
HOTEL TRANSYLVANIA 3 - UNA VACANZA MOSTRUOSA
Mercoledì 22 Agosto
HOTEL TRANSYLVANIA 3 - UNA VACANZA MOSTRUOSA
Regia: Genndy Tartakovsky
Cast: Selena Gomez, Adam Sandler, Andy Samberg
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Animazione
Durata: 97'
Nel nuovo film della Sony Pictures Animation, Dracula decide di concedersi una crociera con la famiglia e prendersi finalmente una pausa estiva. Il resto del gruppo si unisce a loro e, a bordo della crociera, i mostri si divertono moltissimo e partecipano a tutte le attività e le attrazioni di bordo: dalla pallavolo per mostri e i colossali buffet, alle insolite escursioni. Ma la vacanza da sogno si trasforma in incubo quando Mavis scopre che Drac si è innamorato di Ericka, misterioso capitano della nave, che nasconde un pericoloso segreto che potrebbe distruggere la razza dei mostri.
COME TI DIVENTO BELLA
Mercoledì 22 Agosto
COME TI DIVENTO BELLA
Regia: Abby Kohn, Marc Silverstein
Cast: Michelle Williams, Amy Schumer, Emily Ratajkowski
Nazione e anno: Cina, USA, 2018
Genere: Commedia
Durata: 110'
" Come ti divento bella " con Amy Schumer, Michelle Williams, Naomi Campbell e Emily Ratajkowski. Da sempre introversa e insicura del proprio aspetto fisico, Renée si risveglia dopo una caduta convinta di essere sexy, spiritosa, irresistibile. Per magia la sua vita cambia completamente e si trasforma in quella che aveva sempre sognato, facendola diventare una donna sicura di sé e di grande successo a New York. Ma cosa accadrà quando si renderà conto che il suo aspetto fisico in realtà non è mai cambiato?
MISSION: IMPOSSIBLE - FALLOUT
Mercoledì 29 Agosto
MISSION: IMPOSSIBLE - FALLOUT
Regia: Christopher McQuarrie
Cast: Tom Cruise, Henry Cavill, Simon Pegg
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Azione
Durata: 0'
Anche le migliori intenzioni possono tornare a darti la caccia. Mission: Impossible Fallout, sesto capitolo della saga diretto da Christopher McQuarrie, ritrova Ethan Hunt (Tom Cruise) e il suo team IMF (Alec Baldwin, Simon Pegg, Ving Rhames) insieme ad alcuni alleati molto familiari (Rebecca Ferguson e Michelle Monaghan) in una corsa contro il tempo dopo una missione fallita.
RESTA CON ME
Mercoledì 29 Agosto
RESTA CON ME
Regia: Baltasar Kormákur
Cast: Shailene Woodley, Sam Claflin, Elizabeth Hawthorne
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Drammatico
Durata: 96'
Un'avventura oceanica che si trasforma in un incubo a cui sopravvivere solo se in due. La vera storia di Tami Oldham e del suo compagno Richard Sharp viene raccontata da Baltasar Kormàkur in un avvincente survival movie marittimo. La coppia di appassionati velisti partì per Tahiti, nel 1983, in una traversata oceanica che fu colpita da uno dei più catastrofici uragani di sempre. Dopo la tempesta, nel mezzo dell'Oceano Pacifico, Tami si sveglia a 1.500 miglia di distanza dalla costa, da sola e su un'imbarcazione quasi totalmente distrutta. Richard è gravemente ferito e Tami deve trovare la forza per salvare se stessa e l'unico uomo che abbia mai amato.
MARY SHELLEY - UN AMORE IMMORTALE
Mercoledì 29 Agosto
MARY SHELLEY - UN AMORE IMMORTALE
Regia: Haifaa Al-Mansour
Cast: Elle Fanning, Douglas Booth, Tom Sturridge
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 120'
Mary, figlia di un'antesignana del femminismo e di un filosofo, cresce in bellezza e cultura. Appassionata di letteratura gotica e di fantasmi, si rifugia spesso in un cimitero e sogna di scrivere un giorno il suo romanzo. Durante un soggiorno in campagna incontra Percy Shelley, poeta inquieto che la seduce e innamora perdutamente. Sposato con prole, Percy nasconde a Mary la verità. Svelata l'omissione, Mary deve scegliere se vivere o negarsi quell'amore. Il desiderio ha il sopravvento e i due amanti fuggono insieme, trascinandosi dietro la sorella minore di Mary. Tra i tre nasce un singolare ménage che conosce alti e bassi, miseria e nobiltà. Quella predicata ma mai applicata da Lord Byron, celebre e vanesio drammaturgo che li sfida sulla pagina e nella vita. Mary accetta e scrive "Frankenstein", vincendo con la sfida l'eternità.
DON`T WORRY
Giovedì 30 Agosto
DON'T WORRY
Regia: Gus Van Sant
Cast: Joaquin Phoenix, Rooney Mara, Jonah Hill
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Biografico
Durata: 113'
John Callahan ha una grande bramosia di vivere, un talent per le battute colorite e un grosso problema di alcolismo. In una notte in cui sia lui sia il suo compagno di bevute sono in auto subiscono un grave incidente che lo costringe su una sedia a rotelle e gli consente di scrivere solo unendo entrambe le mani. L'ultima cosa a cui pensa è smettere di bere ma quando, seppur recalcitrante, entra in un gruppo di recupero per alcolisti, scopre di avere un dono nel disegnare vignette capaci di provocare sia risate sia reazioni sdegnate.
RITORNO AL BOSCO DEI 100 ACRI
Giovedì 30 Agosto
RITORNO AL BOSCO DEI 100 ACRI
Regia: Marc Forster
Cast: Hayley Atwell, Ewan McGregor, Jim Cummings
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Animazione
Durata: 0'
Diventato adulto, Christopher Robin è intrappolato in un lavoro stressante e sottopagato e ha davanti a sé un futuro incerto. Ha una moglie e una figlia ma il lavoro gli lascia poco tempo da dedicare alla famiglia. Christopher ha quasi dimenticato l'infanzia idilliaca trascorsa in compagnia di un orsetto di pezza un pò sciocco e goloso di miele e dei suoi amici. Ma quando si ricongiunge con Winnie the Pooh, lacero e sporco dopo anni di abbracci e giochi, la loro amicizia si riaccende, permettendo a Christopher di ricordare gli infiniti giorni di meraviglia e immaginazione che hanno caratterizzato la sua infanzia, quando non fare niente era considerata la cosa migliore al mondo. A causa di uno spiacevole contrattempo con la valigetta di Christopher Robin, Pooh e i suoi amici, inclusi Pimpi, Ih-Oh e Tigro, escono dalla foresta e si avventurano a Londra per restituirne l'importante contenuto... perché i migliori amici sono sempre pronti ad aiutarti nel momento del bisogno.
MAMMA MIA - CI RISIAMO!
Giovedì 06 Settembre
MAMMA MIA - CI RISIAMO!
Regia: Ol Parker
Cast: Amanda Seyfried, Pierce Brosnan, Meryl Streep
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Musical
Durata: 114'
Negli anni Settanta, quando il mondo si preparava a scendere in pista con la disco music, Benny Andersson, Bjoern Ulvaeus, Agnetha Faeltskog e Anni-Frid Lyngstad davano vita a un marchio che, più dell'Absolut Vodka e di Ikea, avrebbe reso la Svezia celebre oltre il mare del Nord: gli ABBA. Il successo arrivò, inaspettato, nel 1974 con l'esecuzione all'Eurofestival del brano "Waterloo" e da allora gli ABBA non hanno mai smesso di cantare, neanche quando si sono separati poco meno di un decennio più tardi. Le loro canzoni, infatti, hanno continuato a suonare ovunque, dall'Australia al Sud Africa, dall'Argentina e il Messico all'Irlanda. Finché arrivò il momento tanto temuto, l'oblio. "Eravamo stati quasi dimenticati", avrebbe raccontato molti anni dopo Bjoern, "ed ecco che due donne, Phyllida Lloyd e Catherine Johnson, cambiarono il nostro destino quando decisero di creare un musical dalle nostre canzoni".
TEEN TITANS GO! IL FILM
Giovedì 06 Settembre
TEEN TITANS GO! IL FILM
Regia: Aaron Horvath, Peter Rida Michail
Cast: Kristen Bell, Khary Payton, Will Arnett
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Animazione
Durata: 92'
Quando i Teen Titans arrivano sul grande schermo, lo fanno alla grande! " Teen Titans GO! Il Film " mostra i nostri supereroi nel loro primo film, un'animazione fresca, irriverente e scherzosa, ricca di musiche, nel puro stile dei supereroi.Ai Teens sembra che tutti i più grandi supereroi abbiano un loro film - tutti tranne i Teen Titans! Ma il leader Robin è intenzionato a risolvere la situazione in modo da essere considerati come delle star anziché degli aiutanti. Se solo potessero farsi notare dal miglior regista di Hollywood. Con alcune idee stravaganti e una canzone nel cuore, i Teen Titans si dirigono verso Tinsel Town, certi di riuscire a realizzare il loro sogno. Ma quando il gruppo viene ingannato da un Super-Cattivo e dal suo diabolico piano per conquistare la Terra, le cose si mettono davvero male. La loro amicizia e il loro spirito di combattimento vengono meno, il loro stesso destino è messo in gioco!Nella prima versione cinematografica della serie animata della DC Entertainment e di Cartoon Network, tra i doppiatori originali troviamo le voci di Greg Cipes ( " Teenage Mutant Ninja Turtles " per la tv) come Beast Boy, Scott Menville ( " Spider-Man " per la tv) per Robin, Khary Payton ( " The Walking Dead " ) come Cyborg, Tara Strong (la serie " My Little Pony " ) per Raven e Hynden Walch ( " Adventure Time " per la tv) come Starfire, riprendendo gli stessi ruoli delle serie. Anche Will Arnett ( " Lego Batman - Il film " ) e Kristen Bell ( " Frozen " ) offrono le proprie voci mentre il premio Oscar 'R' Nicolas Cage ( " Via da Las Vegas " ) presterà la sua voce a Superman, la cantautrice Halsey a Wonder Woman e il rapper Lil Yachty a Lanterna Verde.Il film è diretto da Peter Rida Michail e Aaron Horvath, da una sceneggiatura di Michael Jelenic e Horvath, basato sui personaggi della DC. Horvath, Jelenic, Peggy Regan, Michail e Arnett sono i produttori, con Sam Register produttore esecutivo. Le musiche sono di Jared Faber. A parte Arnett, tutti gli altri avevano già collaborato alle serie " Teen Titans GO! " .
DOG DAYS
Giovedì 13 Settembre
DOG DAYS
Regia: Ken Marino
Cast: Nina Dobrev, Eva Longoria, Vanessa Hudgens
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Commedia
Durata: 0'
Quando si vive in una grande metropoli ci si può incrociare per anni senza conoscersi mai, questo è quello che accade ai protagonisti di Dog Days fino a quando i loro cani non decidono di farli incontrare e cambiare il destino delle loro vite. Grazie ai fedeli amici a quattro zampe, qualcuno scoprirà cosa vuol dire famiglia, qualcuno troverà un nuovo amico, qualcun altro l'anima gemella...
GOTTI - IL PRIMO PADRINO
Giovedì 13 Settembre
GOTTI - IL PRIMO PADRINO
Regia: Kevin Connolly
Cast: John Travolta, Kelly Preston, Stacy Keach
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Biografico
Durata: 112'
John Gotti è stato il capo della famiglia dei Gambino, la più grande e potente organizzazione criminale degli Stati Uniti. Quando Gotti lascia in eredità al figlio il comando, le cose non vanno come lui vorrebbe: John Gotti Jr. infatti prende tutta un'altra strada rispetto al padre che intanto dovrà scontare un lungo periodo in carcere.
THE EQUALIZER 2 - SENZA PERDONO
Giovedì 13 Settembre
THE EQUALIZER 2 - SENZA PERDONO
Regia: Antoine Fuqua
Cast: Denzel Washington, Pedro Pascal, Bill Pullman
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Azione
Durata: 0'
"Hanno ucciso la mia amica. Quindi ucciderò ognuno di loro. E l'unico dispiacere è che lo posso fare solo una volta". Denzel Washington ritorna in azione nel ruolo di Robert McCall, ex agente della Cia ora in pensione, impegnato a riportare l'ordine e la giustizia in una decadente New York. La sua ricerca di vendetta lo porterà in giro per il mondo fino in Turchia per salvare una giovane ragazza rapita dalla madre americana.
GLI INCREDIBILI 2
Mercoledì 19 Settembre
GLI INCREDIBILI 2
Regia: Brad Bird
Cast: Samuel L. Jackson, Holly Hunter, John Ratzenberger
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Animazione
Durata: 0'
La prima a scoprirlo a sue spese nel divertente corto animato Jack-Jack Attack è stata la baby-sitter Kari: l'ultimogenito della famiglia Parr non è affatto sprovvisto di super poteri come sospettava mamma Helen (voce originale di Holly Hunter) o come temeva papà Bob (voce originale di Craig T. Nelson). Quando non è incollato al seggiolone o confinato nel box giochi, il vivace neonato Jack-Jack gattona attraverso le pareti, lancia fiamme, scariche elettriche e potenti raggi laser dagli occhietti birbanti. Gli Incredibili 2 punta i riflettori sul bimbo mutaforma e le sue inesplorate abilità straordinarie, così imprevedibili da spiazzare persino l'invincibile Mr. Incredibile, nell'inedita veste di papà a tempo pieno alle prese con le estenuanti incombenze quotidiane. Sarà la moglie Elastigirl, questa volta, a uscire dal nido e trascinare l'intera famiglia in una nuova emozionante avventura. Flash, Violetta e l'amico Siberius (sempre che trovi la sua supertuta in tempo) uniranno le forze con i coniugi Parr per sventare il malefico piano ordito da un nuovo, terribile nemico. Intanto l'azione riprenderà esattamente dal punto in cui l'abbiamo lasciata: "Guardatevi-dal-Minatore!".